Legends of Tomorrow

2016 - ....

Legends of Tomorrow: con Brandon Routh a bordo del Weaverider

Approda su Infinity lo show che riunisce sul piccolo schermo tutti gli eroi DC Comics: l'attore che interpreta The Atom ci racconta come è stato salire a bordo del Weaverider.

Legends of Tomorrow, che dall'8 dicembre è disponibile anche su Infinity, è un'action comic-series sviluppata dallo stesso team che ha dato vita ad Arrow, un team capeggiato dal prolifico Greg Berlanti e al momento rappresenta uno dei quattro show - attualmente in onda - a far parte dell'Arrowverse, l'universo televisivo dove convivono Arrow, The Flash, Vixen e Legends per l'appunto. La prima stagione della serie vede il Time Master Rip Hunter (Arthur Darvill) mettere insieme un team di eroi e villain per sconfiggere Vandal Savage, un uomo che minaccia di destabilizzare per sempre la linea temporale, ma cosa più importante che ha causato una terribile tragedia personale nella vita di Rip. Deciso a modificare il passato_, Hunter infrange le regole dei Time Masters e ingaggia dei personaggi di spicco tra cui Ray Palmer, detto The Atom.

Arrow: Brandon Routh interpreta Atom in Suicidal Tendencies

Ray è uno scienziato, inventore e uomo d'affari di grande successo e lo incontriamo per la prima volta nella serie Arrow, dove fa il suo ingresso rilevando le quote di maggioranza della Queen Consolidated, l'azienda di famiglia di Oliver Queen/Arrow. Ray costruisce un esoscheletro denominato A.T.O.M. (Advanced Technology Operating Mechanism) con il quale combatte il crimine a Starling City. Decide di accettare l'offerta di Rip e diventare un membro dell'equipaggio del Weaverider, la nave temporale di Hunter, per aiutare il prossimo e lasciare un segno del suo passaggio nella storia dell'umanità.

The Atom tra le epoche

Guardando indietro alla prima stagione di Legends of Tomorrow, qual è il periodo temporale che ti è piaciuto di più visitare?

Legends of Tomorrow: Johnathon Schaech è Jonah Hex nella serie tratta dai fumetti della DC

Mi è piaciuto molto il selvaggio West, ho amato visitare il 1800. Anche gli anni '50 sono stati divertenti, ma mi piaceva arrivare ogni giorno a lavoro e mettermi il costume western. Il lungo soprabito e il cappello sono stati davvero divertenti da indossare. Non è stato invece divertente da girare perché faceva freddo e pioveva e abbiamo girato molte scene all'aperto - ma in generale è stato un bell'episodio. Ho avuto molte scene divertenti ed è stato bello girare con Jonah Hex.

Com'è stato rimanere bloccati negli anni '50 per un paio di settimane?

Legends of Tomorrow: l'attrice Caity Lotz interpreta White Canary

È stato simpatico vederne di più degli anni '50 e scoprire qualcosa in più sulla relazione tra Ray e Kendra in quegli episodi. C'è stato del dramma quando ci siamo ritrovati con il team il che è servito a far andare avanti la storia per il resto della stagione. E' stato un periodo di certo divertente.

Leggi anche: Grandi eroi, piccolo schermo: I fumetti della DC Comics in televisione

Relazioni impossibili

Cosa pensi della storia tra Kendra e Ray?

Legends of Tomorrow: Kendra e Ray

Penso che sia un'accoppiata divertente. Non è qualcosa che mi aspettavo all'inizio ma è interessante. In un certo senso, pensi che quei due vadano bene insieme, ma sotto altri punti di vista è una sfida. Come abbiamo ribadito nell'episodio 1x06 come fai a corteggiare qualcuno che ha appena visto morire il suo partner; un partner che lei è destinata a ritrovare e di cui si innamorerà nuovamente? Per chissà quali ragioni a Ray piace cacciarsi in situazioni romantiche perdenti. Ma lui segue il suo cuore come farebbe un cucciolo. Se non altro lui vuole vedere come vanno a finire le cose fino in fondo.

Quale periodo temporale ti piacerebbe visitare nella seconda stagione?

Mi piacerebbe tornare nel periodo medievale in Scozia o a Londra. Sarebbe divertente scambiare l'armatura tecnologica con una vera armatura. Sarebbe divertente maneggiare una spada. Sto cercando di farmi dare una spada ogni volta!

Legends of Tomorrow: i protagonisti riuniti in una foto del pilot

Ray Palmer è un personaggio molto positivo in questo team scombinato di eroi. Pensi che le sue esperienze in Legends of Tomorrow cambieranno il suo eterno ottimismo?

Legends of Tomorrow: Melissa Benoist, Dominic Purcell e Carlos Valdes in Invasion!

Sì, penso che Ray stia sviluppando un tipo diverso di positività con il proseguire della stagione. Non è che ha perso il modo di vedere le cose, è soltanto più saldamente con i piedi per terra e più bilanciato nella sua comprensione della vita. Ha capito che puoi sempre rimanere positivo, ma è anche importante capire il punto di vista degli altri e da quali esperienze stanno arrivando.

Leggi anche: Marvel vs. DC Comics: il volto pubblico del supereroe contro quello mascherato del giustiziere

Un eroe oltre i pregiudizi

Quali cambiamenti attraversa Ray durante la prima stagione?

Legends of Tomorrow: Wentworth Miller interpreta Captain Cold

Per cominciare scopre che puoi effettivamente lavorare con persone che sono dei criminali. Non penso che lui lo ritenesse impossibile, ma credo che avesse dei pregiudizi sui personaggi di Mick Rory (Dominic Purcell) e Leonard Snart (Wentworth Miller) all'inizio. Ora li vede come persone che hanno bisogno soltanto di un po' più di amore e amicizia.

Ray è il compasso morale del gruppo?

Legends of Tomorrow: Brandon Routh nei panni di The Atom

Sì, penso di sì. Quando si è accodato al gruppo non credo che ci avesse pensato ma aveva quei pregiudizi iniziali su altri membri del gruppo che penso fossero un po' troppo da egoista. Non è andato in giro a rapinare banche, certo, ma questo non vuole dire che sia perfetto. Non vuol dire che lui non ha più nulla da imparare dalla gente. Il suo percorso ha a che fare con l'accettazione e la comprensione di chi sono i suoi compagni di viaggio, da dove arrivano e come possono contribuire al gruppo. E' grato per questo. Sta permettendo a queste persone di essere ciò che sono.

Nell'episodio dove il team viaggia 20 anni nel futuro, perché Palmer è così sorpreso nel vedere "Smoak Technologies" scritto sul fronte della sua vecchia compagnia? Lui ha chiaramente ceduto la compagnia a Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) in Arrow, quindi non dovrebbe essere poi una così grossa sorpresa per lui...

Legends of Tomorrow: un immagine dalla serie

È una buona domanda. Penso che la sua osservazione sia collegata al fatto che "Oh, siamo a Star City!". È più un'osservazione legata alla loro località. Anche se ha firmato cedendo la compagnia a Felicity può anche essere che il fatto che lei ha cambiato nome alla compagnia lo abbia colpito nel suo ego. Palmer Technologies è un bel nome. Perché vorresti cambiarlo? Nel suo cervello parte del suo ego ci è rimasta male.

Che cosa ti è passato per la testa quando hai letto lo script per il finale della prima stagione?

Il finale è grande. E' un episodio travolgente, è molto diverso da quello che abbiamo fatto nel resto della stagione ed è qualcosa che mi piace. Penso che ogni episodio sia diverso dall'altro ed è una cosa che apprezzo.

Legends of Tomorrow: una foto dei protagonisti del crossover Invasion!

Ci puoi dire qualcosa sulla trama del finale?

Legends of Tomorrow: gli attori Arthur Darvill e Wentworth Miller in una foto del primo episodio

Siamo molto all'aperto nel finale. Quando ho letto l'episodio ho sentito l'energia del stare all'aria aperta, molte delle scene erano girate di notte - ma c'è qualcosa di magico, positivo, nelle scene all'aperto alla luce del sole. Questo ti aiuta a lasciare l'episodio con un tipo di emozione e di prospettiva diverso, cosa che mi piace molto. È un finale grandioso.

Legends of Tomorrow: con Brandon Routh a bordo...
The Flash e Arrow: un crossover anche in homevideo
Privacy Policy