Le uscite di giugno per 01 Distribution

Tra le uscite di giugno per 01 Distribution spiccano Shut Up Sing, Milk, Viaggio al centro della terra con tanto di occhialini per il 3d e una cinquina di Dino Risi del catalogo Titanus

Giugno diviso in due blocchi distributivi per i titoli targati 01. Il 3 giugno sarà disponibile in vendita per la prima volta in Italia Shut Up & Sing il film documentario sul celebre gruppo country: Dixie Chicks. "Ci vergogniamo che il presidente degli Stati Uniti sia del Texas": questa frase, all'indomani dell'invasione dell'Iraq, ha scatenato contro il popolarissimo gruppo country americano (del Texas) una campagna di ostilità nazionale mai vista. Il film è una cronaca dei tre anni successivi alla spaventosa tegola che si è abbattuta su queste tre giovani star della musica tradizionale country, trasformatesi in nemico pubblico numero 1 di Bush e dei suoi sostenitori.

Emile Hirsch e Sean Penn in una scena del film Milk
Nella stessa data saranno disponibili in vendita tre titoli diretti da Gus Van Sant. Si parte con il suo ultimo Milk, disponibile in tre edizioni (semplice, special con due dischi e in Blu-ray) che racconta la storia dell'attivista del movimento dei diritti degli omosessuali, Harvey Milk (Sean Penn, nella sua seconda interpretazione da Oscar). Nel 1977, diventa il primo omosessuale dichiarato ad avere accesso a una importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti dei gay, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico. Gli altri due film del regista americano sono le riedizioni di Elephant, Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2003 e il suo esordio Mala Noche. Completano le uscite del 3 giugno: Homeland Security, commedia con Meg Ryan, e Antonio Banderas e la tripletta dedicata a Uwe Boll, guru del nuovo cinema exploitation con il fantasy In the name of the King, ispirato al videogioco Dungeon Siege, Bloodrayne 2 horror sul personaggio di Dhampir (mezza vampira e mezza umana) che si batte per salvare l'umanità dalla minaccia dei perfidi vampiri e Seed sul serial killer di Seattle accreditato di 666 morti in 6 anni.

Una scena del film Journey to the Center of the Earth 3D diretto da Eric Brevig
Il 17 giugno sarà disponibile in vendita in DVD (in un'edizione adue dischi) e in Blu-ray Viaggio al centro della terra, versione contemporanea del romanzo originale di Giulio Verne, primo live-action ad essere girato completamente in 3D digitale. Il film segna l'esordio alla regia del responsabile degli effetti speciali Eric Brevig. Entrambe le edizioni conterranno sia la versione 2D sia la versione 3D del film permessa dai 4 paia di occhialini disponibili. Completano le uscite di giugno 5 nuovi titoli della library Titanus, relativi alla collana dedicata ai grandi registi del cinema italiano. I titoli previsti sono tutti diretti da Dino Risi e sono: Poveri ma belli (per la prima volta in DVD) e Poveri milionari, Belle ma povere, Primo amore, Tolgo il disturbo, tutti inediti home-video.

Infine un'occhiata ai titoli disponibili a noleggio. Il 3 giugno sono previste le uscite di Operazione Valchiria, Giulia non esce la sera e Racconto di Natale, mentre il 17 giugno saranno disponibili The Reader - A voce alta, Due partite e Il mondo è magia.

Le uscite di giugno per 01 Distribution
Privacy Policy