Tv, le serie della settimana: Tra Olive Kitteridge e The Good Wife, The Flash corre come un lampo

Tra gli arrivi più interessanti, la miniserie di HBO interpretata da una superba Frances McDormand e il debutto dello spinoff di Arrow su Italia 1. E su Rai 2, tra le proteste dei fan, ricomincia The Good Wife.

Tv, le serie della settimana: Tra Olive...

Non esiste una regola precisa secondo cui ad una settimana ricca di prime televisive ne segua un'altra meno carica di sorprese, eppure sembra proprio che in tema di serie televisive, il periodo compreso tra oggi, domenica 18 e sabato 24 gennaio, sia all'insegna dell'attesa di qualcosa di più succulento che si realizzerà più avanti; un modo elegante per dire che stavolta non ci sono grandi sconvolgimenti, anche se la prima segnalazione vale da sola. Voi però date lo stesso un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana, per non perdervi neanche la più piccola segnalazione sui vostri programmi preferiti.

Olive Kitteridge

Frances McDormand in Olive Kitteridge

25 anni nella vita di un'ex insegnante di matematica di una cittadina nel Maine, una donna di carattere sposata ad un mite farmacista e con un figlio che si rapporta con difficoltà a questa figura femminile. Tratta dal romanzo di Elizabeth Strout, la miniserie di HBO, interpretata da Frances McDormand e Richard Jenkins arriva finalmente anche in Italia e si annuncia come uno degli eventi televisivi dell'anno.
"Parlare di tv è riduttivo. Questo è un film di quattro ore - ha spiegato la McDormand nella conferenza veneziana di settembre -. Non dico che lavorare in tv sia negativo, ma la tv via cavo sta realizzando veri e propri prodotti cinematografici da mostrare sul piccolo schermo e il livello della qualità si è alzato moltissimo". "Quando ho accettato Olive Kitteridge - ha aggiunto la regista, Lisa Cholodenko -, non pensavo che fosse un compromesso, ma che fosse esattamente ciò che doveva essere. Ha una sua struttura, ha una strategia, è diviso in quattro parti che non dovevano necessariamente essere legate, ma di fatto lo sono perché, come dice Frances, questo è un film di 4 ore".

Gli scatti dalla presentazione a Venezia71

Leggi la recensione di Olive Kitteridge

Su Sky Cinema 1, da venerdì 23 gennaio (21:10). Prima visione televisiva.

The Flash

Spinoff di Arrow, la serie vede come protagonista Barry Allen, uno studente di chimica che in seguito ad una tempesta elettromagnetica diventa velocissimo. La serie di CW ha ottenuto in patria un grandissimo successo, diventando la premiere più vista dal pubblico adulto dai tempi di The Vampire Diaries; un risultato che è valsa la conferma di una seconda stagione.

Leggi il commento alla premiere

Su Italia 1, da martedì 20 gennaio (21:10). Gli episodi della terza stagione di Arrow, in prima free, andranno in onda a seguire, alle 22:00.

The Good Wife

E' dello scorso dicembre la lettera aperta ai dirigenti di Rai2, scritta dai fan di The Good Wife, affinché la Seconda Rete trasmetta con maggiore regolarità gli episodi della serie interpretata da Julianna Margulies e dal prossimo venerdì lo show tornerà in onda con i capitoli inediti della quinta, sconvolgente stagione, ricca di colpi di scena tutti da seguire.
"Basta prendersi in giro, mandiamo avanti le serie meritevoli come questa. Non ci fermeremo. #SaveTheGoodWifeIt" si legge nell'accorata dichiarazione dei supporters di The Good Wife e noi rilanciamo il loro grido.

Contenuto pubblicitario
The Good Wife: Julianna Margulies e Josh Charles in una scena dell'episodio A Precious Commodity

Su Rai 2, da venerdì 23 gennaio (22:45).

The Blacklist

Seconda stagione per la serie interpretata da James Spader che veste i panni di un criminale che si costituisce all'FBI fornendo informazioni ai federali. Finalmente sarà svelato il mistero relativo al legame che unisce Reddington all'agente Keene. Tra le guest star della season 2, anche l'iconico Ron Perlman che vestirà i panni di Luther Braxton, ladro e truffatore internazionale di mefistofelica precisione. Il faccia a faccia con Reddington potrebbe essere alquanto emozionante.

Su Fox Crime (21:00), da venerdì 23 gennaio.

Ricordiamo che gli episodi della prima stagione sono trasmessi in chiaro su Rai Due, sempre nella serata del venerdì.

Person of Interest

Torna in prima visione su Premium Crime la quarta stagione della serie Sci-Fi interpretata da James Caviezel e ideata da Jonathan Nolan con la supervisione di J.J. Abrams. Tutti i personaggi sono alle prese con le nuove identità create da Root e i problemi sono all'ordine del giorno. Tra le novità del cast, Jamie Hector e Cara Buono. Già vista in Mad Men, dove ha interpretato la dottoressa Miller, ruolo che le ha fatto ottenere una nomination agli Emmy, la Buono sarà la femme fatale del new world order.

Jim Caviezel in una foto della serie Person of Interest

Su Premium Crime, da domenica 18 gennaio (21:15).

Supernatural

Ottava stagione inedita per la serie incentrata sulle avventure ultraterrene dei fratelli Winchester, alle prese stavolta niente meno che con lo scriba di Dio.

Leggete la nostra guida sul mondo di Supernatural, un approfondimento dedicato ai mostri affrontati dai Winchester.

Supernatural: Rob Benedict nell'episodio The Real Ghostbusters

Su Premium Action, da sabato 24 gennaio (21:15).

Privacy Policy