La famiglia Addams, 50 anni... da paura!

Cinquant'anni fa gli Addams ci accoglievano nella loro sinistra casa e da allora siamo rimasti affezionati a loro, una strampalata famiglia televisiva in bianco e nero ispirata ai fumetti di Charles Addams. Oggi sfogliamo il loro album dei ricordi.

Se gli Addams fossero una famiglia di oggi, e noi fossimo i loro vicini di casa - e di fatto lo siamo stati tutti - potremmo dire che "salutavano sempre" un po' come tutti coloro che hanno avuto la sventura di essere i vicini di casa di assassini, serial killer e altra gente poco raccomandabile e si ritrovano ad essere intervistati dalla tv dopo qualche fatto di sangue. Con la differenza che gli Addams sono effettivamente persone gentilissime e disponibili, un po' bizzarre forse, dedite ad hobby strani, ma assolutamente innocue. Forse il maggiordomo non è esattamente un ragazzo espansivo, ecco, ma su Morticia e Gomez, così come sui loro ragazzi Mercoledì e Pugsley, nulla da dire, così come su zio Fester e la nonna.

Per tanti anni gli Addams ci hanno accolto nella loro casa - a partire dagli anni Sessanta, ma la serie è stata replicata più volte, anche molti anni dopo, negli anni Ottanta - oggi invece li invitiamo qui da noi, per festeggiare i loro cinquant'anni con una photogallery tutta dedicata a loro. L'anniversario che festeggiamo oggi riguarda l'originale famiglia Addams televisiva, quella che abitava al 0001 di Cemetery Lane, ma alla festa abbiamo invitato anche quelli "di carta", con i quali è iniziato tutto, quelli cinematografici che hanno rafforzato la loro popolarità, e ovviamente anche voi. Pronti a far schioccare le dita?

Gli Addams, cinquant'anni da paura (8 foto)