Notorious

2009, Drammatico

La colonna sonora di Notorious

Il biopic su Notorious B.I.G. genera una retrospettiva musicale sul rapper newyorchese assassinato nel 1997.

Il biopic sul rapper Notorious B.I.G. è l'occasione giusta per dar vita ad una colonna sonora che funga anche da retrospettiva dell'artista newyorchese assassinato in circostanze mai completamente chiarite il 9 Marzo 1997.
A soli 24 anni e con appena due album all'attivo, era già considerato uno dei più grandi protagonisti della scena rap / hip hop mondiale.
In Notorious possiamo trovare alcuni suoi successi internazionali, qualche demo inedito risalente agli albori della sua carriera, e del materiale nuovo registrato per l'occasione da alcuni colleghi ed amici di lunga data.

Le sue canzoni più note sono raccolte nella prima parte del disco, fra queste occorre fare menzione d'onore almeno per Hypnotize, Juicy e per l'omonima Notorious B.I.G. costruita su un celebre sample dei Duran Duran con gli interventi di Lil' Kim e Puff Daddy.
Riascoltando con attenzione queste tracce è impossibile non accorgersi dell'enorme influenza che il Signor Wallace ha avuto sul panorama hip-hop contemporaneo , basti notare quanto Party And Bullshit anticipi con evidenza lo stile del multi miliardario Eminem.
Per i neofiti va segnalato che Warning è un'apprezzata b side del disco d'esordio Ready To Die, mentre One More Chance vede la presenza alla voce di Faith Evans, la vedova del rapper.

I demo sono tre, sono sistemati alla fine della selezione e faranno la gioia dei fan maniaci di completismo: trattasi di registrazioni finora inedite di Microphone Murderer, Guaranteed Raw e Love No Hoe.
La parte centrale del disco è invece assegnata a materiale nuovo: l'omaggio di Jay-Z e Santogold Kanye West">/PEOPLE, di [PEOPLE=personaggi/jadakiss_13808]Jadakiss e Faith Evans (A Letter To B.I.G.) e del figlio Christopher, che aveva appena tre mesi quando il padre venne assassinato e che qui reinterpreta l'hit single One More Chance.
Un buon bignami per introdurre le giovani leve al mondo musicale di Notorious B.I.G.

Soundtrack


La copertina di Notorious
  • Notorious
  • Data d'uscita: 13 gennaio 2009
  • Etichetta: Atlantic

1.
Notorious Thugs
The Notorious B.I.G. featuring Bone Thugs-N-Harmony
2.
Hypnotize
The Notorious B.I.G.
3.
Notorious B.I.G.
The Notorious B.I.G.
4.
Juicy
The Notorious B.I.G.
5.
Party & Bullshit
The Notorious B.I.G.
6.
Warning
The Notorious B.I.G.
7.
One More Chance remix
The Notorious B.I.G. featuring Faith Evans
8.
Brooklyn Go Hard
Jay-Z featuring Santogold
9.
Letter to B.I.G.
Jadakiss featuring Faith Evans
10.
Kick In The Door
The Notorious B.I.G.
11.
What's Beef
The Notorious B.I.G.
12.
World Is Filled
The Notorious B.I.G.
13.
One More Chance
The Notorious B.I.G. featuring CJ
14.
The Notorious Theme
Danny Elfman
15.
Microphone Murderer (demo)
The Notorious B.I.G.
16.
Guaranteed Raw (demo)
The Notorious B.I.G.
17.
Love No Ho (demo)
The Notorious B.I.G.

La colonna sonora di Notorious
Privacy Policy