Jane the Virgin - commento all'episodio Chapter Three

Se ne vedono di tutti i colori in questo episodio - giallo, rosa e lilla, soprattutto - e tra desideri, complotti e colpi di scena, la povera Jane prende una decisione disastrosa.

Jane the Virgin - commento all'episodio Chapter...

I plot

Jane the Virgin

2014 - .... – Commedia
2.9 2.9

Lo sappiamo, di solito apriamo i nostri commenti agli episodi di Jane the Virgin parlando del plot, ma a partire da questo Chapter Three illustrare il plot come se fosse uno solo è riduttivo.

Al suo terzo episodio, l'intreccio della serie vede la povera Jane al centro di un plot "giallo" che riguarda l'omicidio di Zaz, l'amante di Petra, che Michael sta cercando di coprire per il suo interesse personale. Poi c'è il plot "rosa" che vede Jane combattuta tra l'attrazione per Rafael e i sentimenti per il suo fidanzato. E poi c'è il plot "lilla" - lo stesso colore delle giacche di Rogelio de la Vega, che insiste perché vorrebbe dire a Jane di essere suo padre.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio

Come se il problema fosse il sesso...

Per Jane l'unico vero problema da risolvere, al momento - oltre a portare avanti la gravidanza con serenità - è decidere se fare l'amore o meno con Michael. Come se non ci fossero questioni più importanti da risolvere. Anche la strana attrazione che sente per Rafael è un problema, ma per questo - quando Dio non ascolta le preghiere - ci sono sempre le lucciole, ad esaudire i desideri di una ragazza speciale come lei. A sedici anni Jane desiderava un bel seno e qualcuno che desiderasse toccarlo - e le lucciole esaudirono il suo desiderio. Adesso la richiesta si è fatta più impegnativa, e non siamo sicuri del fatto che riuscirà a togliersi Rafael dalla testa.

Il diavolo e l'acqua santa

In questa situazione la mamma e la nonna giocano un po' il ruolo del diavoletto tentatore e dell'angelo custode: la prima vorrebbe che Jane si liberasse finalmente dell'ossessione della verginità, mentre la seconda continua a metterla in guardia dalle conseguenze nefaste alle quali potrebbe andare incontro se decidesse di fare sesso con Michael.

Contenuto pubblicitario

Un poliziotto, una bionda e un sacco di bugie

Michael che cerca di deviare le indagini della morte di Zaz per evitare che Petra si ritrovi ad essere accusata di omicidio. Anche perché se lei finisce in carcere, chi si occuperà del bambino che Jane porta in grembo? Un episodio frizzante - come sempre - anche se il rischio di perdersi tra intrecci e colpi di scena è alto.

Fai un bel respiro

I consigli di respirazione che Rogelio dà alle fan - giovani e meno giovani - quando lo incontrano la prima volta. Vedere una star delle telenovelas da vicino è un'emozione grandissima e va gestita con attenzione.

Il colpo di scena della settimana: "Ci sposiamo la settimana prossima!"

Pur di risolvere il dilemma della verginità, Jane annuncia che sposerà Michael a breve. Di sicuro per Michael sarà una liberazione, visto che potrà fare sesso con la sua fidanzata, ma non siamo del tutto sicuri che sia davvero convinto di voler diventare suo marito.

Jane the Virgin: Justin Baldoni e Gina Rodriguez nella puntata intitolata Chapter Three

What's Next

Come abbiamo anticipato all'inizio di questo commento, ci sono tre situazioni esplosive in ballo, e almeno una dovrà deflagrare, prima o poi, rivelando bugie, interessi e sentimenti inespressi.

Fabio Fusco
Redattore
2.5 2.5
Privacy Policy