Il novembre Home Video di 01 Distribution

Non è ancora Natale, ma il mese di novembre si dimostra ricchissimo di uscite in Home Video. Listino di prim'ordine per 01 che presenta le sue novità tra le uscite del 5 novembre e quelle del successivo 19.

Il 5 novembre sarà disponibile in vendita il DVD del quarto capitolo della prolifica saga dell'enigmista. Saw 4 prosegue la storia conclusa nell'episodio precedente e mantiene intatte le sue note caratteristiche di thriller sanguinolento incentrato sulle sadiche orchestrazioni dell'enigmista (questa volta in versione post-mortem) e su una narrazione quantomai contorta. L'edizione è abbastanza essenziale ma conta un discreto numero di extra tra cui spicca il piacevole making-of_ Le trappole di Jigsaw_. Sempre il 5 novembre sarà disponibile il DVD di Be Kind Rewind - Gli Acchiappafilm, ultima opera di Michel Gondry, già premio Oscar per Se mi lasci ti cancello, con Jack Black e Mos Def che interpretano questa nuova commedia naif e volutamente nostalgica che ha per protagonisti due amici, un campo elettromagnetico e i film più amati di tutti i tempi. Molto differenti le atmosfere di Savage Grace drammone morboso di Tom Kalin con Julianne Moore. l film è basato su un romanzo scritto da Natalie Robins e Steven M.L. Aronson che racconta la storia dello scioccante assassinio di Barbara Daly, avvenuto a Londra il 17 Novembre del 1972. Un fatto di cronaca nera che creò molto clamore sia in America sia in Inghilterra, restando nella memoria come una delle tragedie più sentite. Sconvolta dalla scoperta dell'omosessualità del figlio la Daly, per evitare che potesse avere rapporti con uomini iniziò a sedurlo, dando vita ad un rapporto incestuoso.

In uscita anche Non pensarci la sorprendente commedia di Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston, piccolo film indipendente di rara intelligenza e ottimo respiro. Infine, La regina del sole il film di animazione diretto da Philippe Leclerc ambientato nell'antico Egitto e tratto dal best-seller dell'egittologo autore di successo Christian Jacq.

Cynthia Nixon, Kristin Davis e Sarah Jessica Parker in una scena del film di Sex and the City
Per quanto riguarda le uscite del 19 novembre il titolo di punta sarà Sex and the City, film tratto dalla celeberrima serie. Il DVD sarà disponibile in vendita in 3 edizioni: standard, special con doppio disco e limited con doppio disco racchiusa in una pochette di pelle. Abbinato all'uscita di questo titolo è previsto anche un concorso che dà la possibilità di vincere un viaggio per due persone a New York con il tour delle location del film e tanti altri premi. Il 19 novembre saranno anche disponibili: il DVD del film Nessuna qualità agli eroi di Paolo Franchi e Shine a Light, in cuiMartin Scorseseomaggia i Rolling Stones in un energetico film musicale che mostra la band in concerto al Beacon Theater di New York nell'autunno del 2006. Altra importante uscita, Un bacio romantico - My Blueberry Nights, il primo film americano di Wong Kar-Wai, scelto per l'apertura del 64° Festival di Cannes, disponibile in edizione standard e special edition con doppio disco. Infine numerose edizioni da collezione: Betty Boops Collection, cofanetto con quattro tra i più divertenti cartoni animati nati negli anni '30 dalla fantasia prolifica e irriverente dei fratelli Fleischer, Flash Gordon Collection - con tre dei più famosi episodi datati 1953-'54: I pirati spaziali, Akim il terribile, Il respiro mortale - e Dick Tracy Collection con tre film in edizione speciale a doppio disco.

Il novembre Home Video di 01 Distribution
Privacy Policy