Il luglio home video di Fox

Un luglio ricchissimo di uscite home video per Fox che alterna novità e classici, senza dimenticare l'alta definizione. Spiccano Bride Wars - La mia miglior nemica, Io vi troverò, La famiglia Savage e tanti classici del passato

Quantità e qualità nel catalogo di Fox per quanto riguarda il mese di luglio. Tra le nuove uscite si parte il 2 luglio con Bride Wars - La mia miglior nemica, commedia romantica sull'intramontabile tema del matrimonio con Anne Hathaway e Kate Hudson, amiche improvvisamente in conflitto causa nozze nello stesso giorno. Il film sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray con numerosi contenuti speciali aggiuntivi nella versione in alta definizione. In tema di alta definizione va segnalata anche l'uscita di Io vi troverò, l'action iperadrenalinico con Liam Neeson che sarà presentato in questa data nel formato Blu-ray con copia DVD del film inclusa, in anticipo di tre settimane dall'uscita esclusivamente in DVD. Sempre per il 2 luglio programmata l'uscita di Dietro le linee nemiche III - Missione Colombia, terzo capitolo di una saga di guerra che prosegue direttamente in home video. Altro sequel inedito (ma tratto da un originale di ben diverso appeal) è Wargames 2 - Il codice della paura, che riattualizza nel contemporaneo il tema uomo-macchina. Infine, il 2 luglio è il giorno anche di Ufficialmente bionde, ancora un sequel inedito del fortunatissimo La rivincita delle bionde.

Philip Seymour Hoffman accanto a Laura Linney in una scena de La famiglia Savage
Tra le novità programmate per il 22 luglio, oltre al già menzionato Io vi troverò, La famiglia Savage, delicato e raffinato ritratto di una famiglia disfunzionale in pieno stile indie americano, con due eccellenti Philip Seymour Hoffman e Lara Linney. Tutt'altro genere per Joshua, inquietante e riuscito horror psicologico su una coppia newyorkese totalmente destabilizzata dal figlio di nove anni.

Una scena del film Punto zero
Numerosi i titoli anche dal catalogo. Il 2 luglio, in occasione del cinquantenario dall'uscita del film, verrà presentato Il diario di Anna Frank in versione Blu-ray con una notevole quantita di contenuti extra esclusivi. Ma sono anche in programma tre titoli Mgm tra cui spicca Alì a.k.a. Cassius Clay, biopic sul mitico pugile americano che racconta la sua storia dal combattimento contro Sonny Liston nel 1964 fino a quello di dieci anni dopo contro George Foreman, con numerosissimi interventi di celebrità e campioni dello sport. Seguono Over the Top con Sylvester Stallone in versione autista di tir con il vizio del braccio di ferro e Robocop 3, ultimo sequel del poliziotto robot che cambiò un certo poliziesco americano anni '80. Altri due titoli in Blu-ray invece sono programmati per il 22 luglio: Punto zero, road-movie inquieto del 1971 (inedito in home video) con Paul Newman e la commedia demenziale di Mel Brooks La pazza storia del mondo.

Una scena del film Una coppia perfetta
Luglio è tempo anche per monografie di sicuro interesse. Programmati per il 1 luglio l'uscita di tre titoli inediti in DVD per omaggiare Mickey Rourke, ovvero: Barfly - Moscone da bar, dedicato al grandissimo Charles Bukowski, Ore disperate intensissimo thriller diretto da Micheal Cimino, ambientato in una casa dove dei rapitori prendono in ostaggio una famiglia e Una preghiera per morire. Il 22 luglio sarà invece dedicato alla collana "Grandi registi"con due nomi altisonanti come Orson Welles e Robert Altman. Per quanto riguarda il regista di Quarto potere è prevista l'uscita de Lo straniero, thriller giudiziaro noto proprio grazie alla grande interpretazione di Welles nei panni di un criminale nazista. Tre film invece per Altman: il suo esordio del 1957: The Delinquents, mai distribuito in Italia, Non giocate con il cactus e la commedia Una coppia perfetta del 1979.

Il luglio home video di Fox
Privacy Policy