Lucky Red, tanta animazione e "Jeeg Robot" nel listino del 2016

"Lo chiamavano Jeeg Robot" è tra le uscite di punta del 2016 di Lucky Red, insieme alle uscite internazionali - tra cui Carol e La foresta dei sogni di van Sant. Ma nel carnet della società di distrubuzione, ci sono anche Il piccolo principe e tanti altri film d'animazione.

Lucky Red, tanta animazione e "Jeeg Robot" nel...

Anche per il 2016 Lucky Red conferma una particolare attenzione ai film d'animazione, sia per quanto riguarda altre uscite evento targate Studio Ghibli (la prossima è Il mio vicino Totoro, poi a febbraio uscirà La ricompensa del gatto) sia per i titoli che usciranno nel corso dell'anno: da Heidi a Doraemon, da The Boy and the Beast all'attesissimo Il piccolo principe, adattamento della fiaba di Antoine de Saint-Exupéry che vede un cast vocale d'eccezione, con Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassman e Alessandro Siani, chiamati a doppiare la versione italiana del film.

Il Piccolo Principe: il piccolo principe in mezzo al deserto in una scena del film d'animazione

Carol e La foresta dei sogni, il ritorno di Todd Haynes e Gus van Sant

Una delle uscite di punta di Lucky Red è Carol, il dramma di Todd Haynes ispirato al romanzo di Patricia Highsmith che vede protagoniste Rooney Mara e Cate Blanchett (che tra l'altro è anche nel cast di Truth - il prezzo della verità, altra uscita targata Lucky Red). Il film è stato presentato sia a Cannes che a Roma, e ha conquistato la critica, soprattutto per l'interpretazione delle due protagoniste. Sempre nel 2016 inoltre, usciranno anche Franny, con Richard Gere e Dakota Fanning, The Nice Guys con Ryan Gosling e Russell Crowe e il cupo La foresta dei sogni di Gus Van Sant, con Matthew McConaughey e Naomi Watts, che ha per scenario la foresta di Aokigahara, un sinistro mare di alberi che si estende ai piedi del Monte Fuji.

The Sea of Trees: Matthew McConaughey e Ken Watanabe nella prima immagine del film

Cotroneo e "Jeeg Robot", le uscite italiane

Lo chiamavano Jeeg Robot è una delle uscite italiane più attese in sala, soprattutto dopo il riscontro positivo ottenuto dal film durante l'ultima edizione del Festa del Cinema di Roma, ma l'anno prossimo arriverà anche Un bacio diretto da Ivan Cotroneo, incentrato su tre adolescenti che vengono emarginati dai loro compagni di scuola per motivi differenti, dal proprio vissuto familiare all'omosessualità. E' stato già anticipato che il film parlerà di bullismo, ma avrà anche una spiccata componente musicale (e le coreografie di Luca Tommassini).

Leggi anche: Lo chiamavano Jeeg Robot: un supereroe a Tor Bella Monaca

Lo chiamavano Jeeg Robot: Luca Marinelli in una scena del film
Contenuto pubblicitario
  • The Boy and the Beast 15/16 marzo

  • Franny (23 dicembre)

  • Carol (5 gennaio)

  • Truth - Il prezzo della libertà (11 febbraio)

  • La foresta dei sogni 24 marzo

  • The Eichmann Show (evento per la Giornata della Memoria, 25/27 gennaio)

  • Lo chiamavano Jeeg Robot 18 febbraio

  • Un bacio 7 aprile

  • The Nice Guys 20 maggio

  • I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!
    Carol: ritratto di una musa magnifica e triste
    Privacy Policy