Il DVD di Womb

Il film con la sempre affascinante Eva Green arriva in DVD con un'edizione discreta dal punto di vista tecnico, ma quasi totalmente priva di extra.

Un amore che può andare oltre la morte, essere tanto forte da volerlo in qualche modo replicare, anche attraverso pratiche moralmente al limite. E' questo lo scottante tema di Womb, film del regista ungherese Benedek Fliegauf, che segue amorevolmente le vicende di due ragazzini, Rebecca e Tommy, che dopo una tenera storia d'amore infantile, si ritrovano a distanza di dodici anni. L'amore e la passione riesplodono, ma lui resta presto vittima di un incidente stradale. Rebecca si rifuta di vivere senza di lui e si rivolge a un dipartimento di replicazione genetica per poter partorire una copia esatta di Tommy. Crescerà il clone del fidanzano con cura e amore, ma quando lui diventerà grande, sorgeranno una serie di comprensibili complicazioni nel loro rapporto. Nel ruolo dei due protagonisti la sempre affascinante Eva Green e Matt Smith, nel cast anche Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt e Hannah Murray.

totale 6
video 7
audio 7
extra 4
Womb arriva in homevideo con un DVD targato CG Homevideo di discreta fattura tecnica, ma quasi totalmente privo di extra. Non bisogna spaventarsi dai primi secondi del film, dove appaiono dei blocking da compressione e un banding pronunciato. La qualità migliora quasi subito e in fondo il video risulta di buon livello, con un dettaglio sicuramente sodidsfacente considerato lo standard SD, soprattutto sui primi piani. Qualche problemino in più, sempre a causa della compressione, si ravvisa invece nelle lunghe panoramiche, soprattutto sulla spiaggia o sui cieli azzurri, nonché attorno a qualche figura. Il quadro però mantiene sempre una sua solidità, anche sulle pareti a tinta uniforme, con un croma estremamente naturale e una buona resa generale, soprattutto sui campi medi.

L'audio multicanale non deve svolgere un grande lavoro, il film sotto questo aspetto è molto tranquillo ma va apprezzata una certa cura nell'ambienza. Basta ascoltare le scene con la pioggia o quelle con le onde del mare, per capire che quando richiesto anche l'asse posteriore è attivo e assicura un buon coinvoglimento e anche una soddisfacente spazialità. Per il resto i dialoghi sono sempre chiari e precisi.
Pollice verso invece per il reparto extra, visto che troviamo solamente il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Womb
Privacy Policy