Il DVD di Will

Arriva in Italia in DVD il commovente film sul grande amore di un ragazzino orfano per il Liverpool. Soddisfacente sia la resa tecnica che il reparto dei contenuti speciali.

Per chi ama il calcio ma soprattutto ha una grande passione per lo sport, e sa quanto può essere grande la forza di volontà di un tifoso pur di seguire la sua squadra, questo Will è davvero un film da non perdere. Diretto da Ellen Perry e interpretato da Damian Lewis, Bob Hoskins, Rebekah Staton, Kieran Wallbanks ma soprattutto dal piccolo Perry Eggleton, Will è la storia di un ragazzo orfano di madre e abbandonato da un padre incapace di crescerlo, costretto a vivere in un collegio nel Sud dell'Inghilterra. Il suo grande amore per il Liverpool e la passione per il calcio riescono a sostenerlo nella sua difficile infanzia. All'improvviso il padre riappare un giorno con due biglietti per la finale di Champions League a Istanbul, ma prima di partire il genitore muore. Will però fugge dal collegio deciso in tutti I modi ad andare fino a Istanbul e onorare il sogno di suo padre. Lungo la strada incontrerà anche un ex stella del calcio jugoslavo che lo aiuterà in questa eroica impresa.

tecnico 7
artistico 7
extra 7
Nonostante qualche comprensibile caduta nella retorica e alcuni facilità di troppo nel difficile cammino di Will verso Istanbul, il film di Ellen Perry avvince e commuove, grazie a solide interpretazioni e al suggestivo utilizzo del celebre inno dei Red You'll never walk alone.
Mai uscito finora in Italia, adesso per fortuna si può recuperare Will nel DVD targato Sony Pictures Home Entertainment che propone un video soddisfacente, nel quale il quadro si rivela abbastanza solido anche se un po' penalizzato dalla compressione, che toglie compattezza al quadro soprattutto nelle panoramiche e nei campi lunghi. In effetti in queste circostanze la definizione lascia a desiderare mentre in altre occasioni, nelle scene più luminose e nei primi piani il dettaglio è buono e anche il quadro assume maggiore compattezza. Sempre buona la qualità del croma, naturale ed equilibrato, ma pronto a esplodere rigoglioso nel rosso dei colori dei Reds.

Positivo anche l'audio, una buona traccia multicanale che si esalta in alcuni momenti soprattutto musicali, sia della colonna sonora che del celebre inno del Liverpool: il suono abbraccia con convinzione lo spettatore da tutti i diffusori, risultando suggestivo ed efficace. Buona anche l'ambienza, con qualche effetto ben dislocato, mentre i dialoghi risultano chiari e puliti.

Non deludono nemmeno gli extra: troviamo innanzitutto il commento audio della regista Ellen Perry e del produttore Zack Anderson regolarmente sottotitolato. Segue un bel backstage ricco di filmati e interviste di 29 minuti, poi ancora 7 minuti di scene eliminate con una simpatica introduzione e quindi altri 9 minuti di backstage della colonna sonora.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di Will
Privacy Policy