Il DVD di Underworld - Versione noleggio

Columbia non si smentisce mai e ci propone un dvd con una qualità Audio/Video ai vertici della categoria.

Federico Albani

Esce edita da Columbia l'edizione speciale per il noleggio del film Underworld con una qualità Audio/Video elevatissima e una nutrita quantità di Extra.
Partiamo dal menù iniziale, particolarmente bello e intrigante, con immagini in movimento musicate che ci portano selezionandolo in un secondo menù sempre in movimento dove troveremo tutti contenuti speciali.
La realizzazione grafica di questi menù è molto curata in perfetto stile con il film.
Il dvd viene proposto nel giusto formato cinematografico, 2.35:1 anamorfico con audio in Dolby Digital 5:1. in Italiano e in Inglese.

Fin dalle primissime inquadrature notiamo il meraviglioso lavoro fatto in fase di Encoding da i tecnici della Columbia, che ci regalano un'immagine di una pulizia e definizione fantastica, con una quasi totale assenza di artefatti che ci fa pensare ad un livello alto di bit rate e invece veniamo subito smentiti con uno particolarmente basso 5 Mb/s di media.
Nonostante questo per tutta la durata del film la qualità video resta sempre elevata senza mai subire cedimenti.
I colori del film, volutamente viranti sul blu per rendere meglio la freddezza dei personaggi, sono stati resi alla perfezione.
I toni dell'incarnato sono molto naturali, il livello di dettaglio e definizione nonostante le abbondanti sequenze notturne sono ai massimi livelli e la presenza di artefatti legati alla compressione praticamente assenti.

Per quanto riguarda il fronte audio, troviamo un Dolby Digital 5:1 molto brillante e fragoroso che mette a dura prova l'impianto Home Theater, con una dinamica elevata e un uso di tutti i canali per la totalità del film.
Perennemente sollecitati i canali posteriori atti a ricreare una spazialità eccezionale in ogni scena del film e con un subwoofer costantemente chiamato a sorreggere la scena sonora.
La differenza con la colonna sonora in lingua originale la troviamo oltre che ai dialoghi in presa diretta per un livello di registrazione leggermente più alto, per il resto è identica.

Sul fronte degli extra troviamo:
Commento del regista Len Wiseman e degli attori Kate Beckinsale e Scott Speedman.
Dietro le quinte della durata di 54 minuti suddiviso in 5 capitoli: (Dietro le quinte di Underworld. 13 minuti; Gli effetti visivi. 10 minuti; La creazione. 12 minuti; Acrobazie. 11 minuti; Visioni e suoni. 8 minuti.).
Errori sul set. 4 minuti.
Video musicale.
Storyboard a confronto. 7 minuti.
2 Spot tv.
Trailer vari.

totale 8
video 8
audio 9
extra 8

Il DVD di Underworld - Versione noleggio
Privacy Policy