Il DVD di Undead

Il film dei fratelli Spierig riceve un buon trattamento da Medusa per quanto riguarda audio ed extra, unica nota stonata il reparto video che accusa qualche disturbo di troppo.

Alessandro Mucciarelli

Questo DVD Medusa si mantiene su livelli medi: il reparto sonoro non dispiace affatto e gli extra sono interessanti, l'unico punto debole è il reparto video che, nonostante si parli di una pellicola del 2004, stenta vistosamente.
La custodia è la classica Amaray, il formato video è 1.85:1 in anamorfico, le traccie audio sono soltanto in italiano e inglese 5.1 DD.

Passiamo ad analizzare il video: come già detto la giovane età della pellicola stranamente non aiuta, e in determinate scene notiamo delle fastidiose sgranature mentre gli sfondi non risultano ben definiti. Le figure in primo piano invece risultano essere ben dettagliate. Il croma è messo a dura prova nelle diverse scene notturne dove non risulta essere all'altezza, mentre le scene con i flashback sono totalmente sfocate rendendo le immagini poco naturali.

Il reparto audio invece risulta essere ben realizzato, le tracce sono naturali e compatte, i dialoghi nitidi e la diffusione sui posteriori abbastanza coinvolgente.
Il reparto degli extra è composto da tre trailer, un making-of molto interessante della durata di 35 minuti e uno speciale di 20 minuti dedicato agli aspetti tecnici della pellicola. Fortunatamente il tutto è sottolineato in italiano.

totale 6
video 5
audio 7
extra 7

Il DVD di Undead
Privacy Policy