Il DVD di Un ponte per Terabithia

Un video di grande qualità caratterizza l'edizione a disco singolo del film di Gabor Csupo. Per gli appassionati dei contenuti speciali, è disponibile anche la Deluxe Edition a due dischi.

La Mondo Home Entertainment, oltre alle edizioni in HD e in blu-ray, presenta Un Ponte per Terabithia nel classico formato Dvd in due versioni, una a disco singolo con in pratica il solo film, e una a doppio disco ricca di extra. In questa sede recensiamo l'edizione a disco singolo, dalle ottime caratteristiche tecniche, ricordando che per chi volesse invece approfondire le tematiche del film attraverso i contenuti speciali, è anche disponibile l'edizione Deluxe.

Va subito detto che il video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico, è davvero di ottima qualità. A parte la pulizia cristallina del quadro, va apprezzata la compattezza che le immagini conservano in ogni occasione, anche quella più critica. Luminosità e contrasto sono calibrati in modo perfetto, la compressione è molto ben gestita (in questo senso aiuta anche la breve durata del film) e il rumore video quasi inesistente. Anche gli effetti speciali si integrano alla perfezione con il resto del quadro, non provocando nessuna sbavatura nella visione del film.

Buono ma meno esaltante il reparto audio, che si avvale comunque anche di una traccia in Dts nella nostra lingua, oltre a quelle dolby digital 5.1 italiana e inglese. Come detto, il coinvolgimento complessivo è buono ma non eccezionale, soprattutto ci si poteva attendere un'incisività maggiore da parte del fronte posteriore e qualche intervento più sostanzioso del subwoofer. Sia ben chiaro però che ci troviamo comunque di fronte a una resa valida, caratterizzata da dialoghi cristallini, musiche ariose e da una buona apertura del fronte anteriore, anche per quanto riguarda gli effetti.
In quest'edizione, come contenuti speciali, sono presenti solo alcuni trailer di altri prodotti, ma come detto non è da questo prodotto che vanno giudicati gli extra, perché l'edizione è dedicata specificatamente a chi si accontenta del solo film.

Il DVD di Un ponte per Terabithia
Privacy Policy