Il DVD di Un mercoledì da leoni

Un dvd creato da un' edizione vecchia di 25 anni, che, considerata l'età, non e' stata compromessa più di tanto.

Domenico Di Basilio

Il dvd si presenta in confezione amaray disco singolo dvd 9 regione 2 PAL. Prendendo in esame il video troviamo un formato 2.35: 1 anamorfico, e il video pur essendo "anziano", tutto sommato si presenta in modo accettabile. Il master sicuramente non era in ottime condizioni, ma il buon lavoro svolto in fase di authoring e di pulitura ha permesso di avere un video abbastanza nitido (anche se i colori e la precisione video non potevano essere migliorati più di tanto). Nelle scene più movimentate si vede un effetto di sgranatura, fortunatamente poco duraturo, e in alcuni primi piani la compressione dell'algoritmo sembra messa un pò in difficoltà (forse è stata spinta troppo e va un pò nel pallone).

Sul piano audio troviamo purtroppo un doppiaggio mono per l'italiano e l'inglese più un altro stereo solo per l'inglese, mentre sul fronte dei sottotitoli ne abbiamo sinceramente anche troppi: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Arabo, Rumeno, Italiano per non udenti, Inglese per non udenti.

Anche dal lato degli extra non c'era molto da fare, però tutto il materiale recuperato è stato inserito e oltre alla scelta delle scene da vedere (sbandierate ancora come extra, non si capisce perché) c'è un trailer cinematografico, uno speciale "Alla ricerca dell'onda perfetta" e il commento audio del film ad opera del regista John Milius.

totale 6
video 6
audio 6
extra 6

Il DVD di Un mercoledì da leoni
Privacy Policy