Il DVD di Transformers- Edizione speciale

L'edizione speciale di Transformers si annuncia come una delle migliori di questa stagione grazie ad una fantastica qualità audio-video combinata a degli extra davvero soddisfacenti.

Davide Piasentini

A chi aveva dubbi se si sarebbe o meno riuscito a fare un film credibile sui Transformers ecco, la risposta è davanti ai vostri occhi: Michael Bay alla regia, Steven Spielberg produttore esecutivo e l'Industrial Light and Magic agli effetti speciali. Il risultato è un film dal ritmo incalzante, ricco di azione e adrenalina, esplosioni e effetti speciali, auto ironia e divertimento. Certo resteranno delusi i cultori del cinema d'autore ma, davanti a un film come questo, non ci si può non stropicciare gli occhi.

Il dvd di Transformres, distribuito dalla Paramount sia nell'edizione a disco singolo che in quella a doppio disco, è un vero gioiellino dal punto di vista tecnico.
Il video del film, presentato in 2.40:1 anamorfico, è davvero strepitoso nella qualità dell'immagine, molto dettagliata e dal grande impatto visivo. La regia di Bay, amante delle riprese "caotiche" girate dal vivo, e il grande realismo degli effetti visivi, come l'uso di spettacolari slow motion e di estrosi movimenti di camera, e degli effetti speciali, aumentano costantemente il piacere sensoriale dello spettatore che viene coinvolto a 360 gradi.

totale 9
video 9
audio 9
extra 9
L'audio (abbiamo due tracce in DD 5.1: italiano e inglese) si dimostra all'altezza del video nel completare e, talvolta, nell'esaltare le qualità tecniche della pellicola. Un sonoro avvolgente ed esplosivo che dà il meglio di se nella battaglia finale fra Autobots e Decepticons nel cuore di Los Angeles.
Gli extra presentano due featurette davvero eccezionali, rispettando in pieno la tradizione dei film prodotti da Steven Spielberg. Il nostro mondo (50 min) è un bellissimo dietro le quinte che spazia dalla storia dei Transformers alle interviste al cast, dalle riprese delle prove degli stuntmen alle location e ai segreti del set. La loro guerra (65 min) ci porta nel cuore della fase produttiva del film e pone l'attenzione sulla realizzazione dei sensazionali effetti speciali da parte della ILM e della Digital Domain. La domanda è "Come riuscire a rendere realistico un film sui Transformes?": a voi il piacere di scoprirlo.
Inoltre abbiamo una piccola featurette sulla realizzazione della scena dell'attacco nel deserto di Skorponok e alcune bozze dei robot protagonisti del film.
L'edizione speciale di Transformers si annuncia come una delle migliori di questa stagione grazie ad una fantastica qualità audio-video combinata a degli extra davvero soddisfacenti.

Il DVD di Transformers- Edizione speciale
Privacy Policy