Il DVD di To Rome with Love

Edizione tecnicamente buona ma povera di extra per il film di Woody Allen ambientato a Roma.

Non sarà certamente il miglior film di Woody Allen, ma To Rome with Love, se non altro per essere ambientato nel cuore della città eterna, è comunque un film curioso, anche per la passerella di star, alcune delle quali italiane a cui ha fatto ricorso il regista. Oltre allo stesso Woody Allen, infatti, nel cast ci sono Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Riccardo Scamarcio e Antonio Albanese. Il film del resto è corale, con una girandola di storie (per lo più a tema sentimentale) sullo sfondo di Roma. L'ironia acuta di Allen affiora però solo a tratti, anche se alcuni dialoghi restano come sempre incisivi.

totale 7
video 8
audio 7
extra 4
To Rome with Love arriva in DVD con un'edizione buona sul piano tecnico ma povera di extra. Il video è ottimo e propone un quadro compatto e solido, caratterizzato da un croma caldo e vibrante con colori brillanti e saturi. Qualche incertezza su alcuni sfondi e lievi difetti da compressione ci sono, ma il quadro regala sempre immagini molto convincenti, con una costante sensazione di solidità e un dettaglio di altissimo livello per lo standard DVD.

Di buon livello anche l'audio. Il film è caratterizzato soprattutto da dialoghi, che peraltro sono sempre chiari e puliti (casomai c'è qualche incertezza nel doppiaggio) ma l'ambienza è molto curata come si può apprezzare già dalle prime scene nel traffico di Roma, o in maniera ancora maggiore durante il temporale. In questi casi l'asse posteriore è presente e preciso, ma anche il sub dà il suo puntuale apporto, come in occasione dei tuoni.
Poverissimo invece il reparto dedicato agli extra, che contiene solamente il trailer.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il DVD di To Rome with Love
Privacy Policy