Il DVD di Ti Presento i miei

Una via di mezzo tra una special edition e un'edizione normale, visto che le aggiunte per quanto riguarda gli extra sono abbastanza sostanziose, ma il packaging e la presenza di un solo disco fanno sorridere.

Domenico Di Basilio

L'edizione, anche se si tratta di una special edition, non si discosta dal dvd uscito tempo fa, che rispetto a questa era decisamente più povero di contenuti. Il dvd è un doppio strato regione 2 Pal, con un bit rate abbastanza elevato, di circa 7 Mb/s. Il quadro video è ben realizzato anche se a volte alterna delle piccole sbavature sui primi piani, soprattutto in ambienti chiusi. La granulosità di questi contorni si amplifica alcune volte sullo stacco tra zona chiara e scura, ma comunque non è mai eccessivamente disturbante. Ottimo il bilanciamento dei colori e la saturazione.

L'audio si comporta decisamente bene, e dona freschezza alla pellicola con dialoghi sempre precisi e puntuali e mai coperti da musica o effetti speciali. La codifica dolby 5.1 è assicurata per l'italiano, inglese e spagnolo, ma comunque per un film del genere è quasi inutile vista la mancanza di veri e propri momenti con scene cariche d'azione che possano mettere alla prova tutti i diffusori. I sottotitoli ci sono per le gia citate lingue, così come il menù iniziale che permette la scelta.

Per quanto riguarda gli extra, troviamo un bel po' di aggiunte che aiutano il voto complessivo della pellicola. Anche se non si tratta di nulla di innovativo, è importante vedere come anche per film meno "osannati" il trattamento in dvd è comunque buono. Abbiamo nell'ordine: curiosità sul set vecchie e nuove, con aggiunte dal dvd precedente e alcune novità; De Niro performance, che spiega e segue tutte le gesta dell'attore nel film; la verità sul mentire, un documentario su come funziona la macchina della verità da parte di uno specialista. Per poi arrivare ai trucchi da gatto con protagonista il poco simpatico Sfigatto e per finire, il commento audio del regista, alcuni trailers e delle simpatiche e immancabili papere.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7

Il DVD di Ti Presento i miei
Privacy Policy