Il DVD di The Ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti

Edizione di ottimo livello tecnico ma quasi priva di extra per la dissacrante commedia che rivisita in maniera politicamente scorretta i dieci comandamenti.

I dieci comandamenti liberamente rivisti e reinterpretati in maniera politicamente scorretta, le tavole bibliche rilette attraverso brevi sketch dal sapore vagamento demenziale, conditi da freddure e umorismo graffiante: è questo il succo di The Ten - I dieci comandamenti come non li avevate mai visti, commedia indipendente a basso budget firmata dalla coppia composta da David Wain e Ken Marino. Al progetto hanno aderito anche attori di una certa fama, da Winona Ryder a Liev Schreiber, da Jessica Alba a Justin Theroux.

Per quanto riguarda l'edizione in DVD, risulta sicuramente valida sul piano tecnico, ma deludente sotto l'aspetto dei contenuti speciali.
Cominciamo dal video, vero pezzo forte dell'edizione. Le immagini, infatti, sono di ottima qualità: oltre alla pulizia perfetta della pellicola, va ammirato un quadro compattissimo, quasi privo di rumore video, anche nelle occasioni sulla carta più critiche. L'aspetto più positivo, comunque, è uno spiccato senso di tridimensionalità delle immagini. Anche il croma è vivo e brillante, con una definizione che risulta tagliente sui primi piani, meno convincente sugli elementi sullo sfondo.

totale 7
video 8
audio 7
extra 4
Di buon livello anche l'audio. Il film propone soprattutto dialoghi e musiche, ma la traccia multicanale riproduce il tutto con perfetta pulizia del suono e un'apprezzabile spazialità del fronte anteriore. Anche i diffusori posteriori vengono comunque chiamati in causa, con un buon appoggio al resto della scena sonora sia durante le musiche sia per sottolineare alcuni effetti ambientali.
Purtroppo l'unica nota negativa sono gli extra: troviamo infatti solamente una fotogallery e il trailer, nonché sette trailer promo di altri prodotti Delta Pictures.

Il DVD di The Ten - I dieci comandamenti come non...
Privacy Policy