Il DVD di The Stranger Within - L'inganno

Direttamente in homevideo con una discreta edizione il thriller ad alta tensione con William Baldwin ed Estella Warren.

Il DVD di The Stranger Within - L'inganno

Arriva direttamente in homevideo The Stranger Within - L'inganno, thriller ad alta tensione diretto da Adam Neutzsky-Wulff e interpretato da Estella Warren, William Baldwin, Katia Winter e Sarah Butler.
Protagonista del film l'attrice Emily Moore, che viene rapita e torturata da un uomo mascherato. Dopo quest'esperienza traumatica, lei e suo marito Robert lasciano New York e vanno a vivere isolati in un'isola del Mediterraneo. Ma una notte, durante una tempesta, bussa alla loro porta una ragazza terrorizzata in stato di shock: il suo ragazzo è morto precipitando dalla scogliera. Robert, che è uno psichiatra, si offre di aiutarla, ma lo strano comportamento della ragazza suscita preoccupazioni e gelosie in Emily, che da parte sua continua a essere tormentata da allucinazioni terrorizzanti. In sostanza un thriller con qualche venatura horror, molto patinato e dallo script poco convincente, che comunque regala qualche discreto momento di pathos.

totale 6
video 7
audio 8
extra 3
The Stranger Within - L'inganno è proposto in homevideo con un DVD targato Universal. Il video preoccupa nelle panoramiche iniziali, che oltre a essere pastose sono afflitte da evidenti accentuazioni dei bordi e da parecchio aliasing. Per fortuna la situazione migliora ben presto, e nonostante la definizione rimanga altalenante sui piani medi, il quadro è molto compatto e presenta un buonissimo dettaglio sui primi piani e nelle ambientazioni della villa. Anche il croma è vivido con colori ben adeguati alla fotografia e alle atmosfere del film.

Contenuto pubblicitario

Più convincente l'audio, con una traccia multicanale di buon coinvolgimento, visto che il film agisce molto sul sonoro per creare tensione. I temporali, le angoscianti apparizioni oniriche e soprattutto la colonna sonora sono ben riprodotti con un adeguato apporto dell'asse posteriore e un efficace apporto del sub. L'impatto generale quindi è ottimo e in questo contesto i dialoghi restano sempre molto puliti.
Purtroppo non c'è la minima traccia di extra.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Privacy Policy