Il DVD di The Singing Detective

La Eagle ha confezionato per il film di Keith Gordon un'edizione di ottimo livello tecnico. Deludente invece la parte riservata agli extra.

Il film di Keith Gordon, uscito nelle sale italiane in pochissime copie, è presentato dalla Eagle con un'edizione di tutto rispetto riguardo all'aspetto tecnico, ma purtroppo povera di extra.
Il formato video è di 1.85:1 in anamorfico e rispetta l'originale. Le immagini convincono subito per il croma vivido e brillante e la pulizia del quadro, che anche sulle pareti a tinte uniforme tiene quasi sempre una buona compattezza. Solo in particolari occasioni estreme di luminosità affiora una grana percepibile su gran parte del quadro, ma si tratta davvero di brevi momenti. Buona anche la definizione, che soprattutto su certi primi piani (anche sgradevoli, vista la malattia del protagonista) è davvero convincente per la cura del dettaglio.
Di buon livello anche l'audio, presentato nelle tracce italiana e inglese dolby digital 5.1. Il film non è ricco di particolari effetti da questo punto di vista, ma l'entrata improvvisa delle musiche della colonna sonora risalta per la buona dinamica e la corposità del suono, che riesce a coinvolgere in maniera efficace tutti i diffusori. Molto chiari e puliti anche i dialoghi.
L'unica parte deludente dell'edizione riguarda gli extra. Oltre al trailer, infatti, troviamo solamente una decina di minuti di un backstage comunque curioso e interessante.

totale 7
video 8
audio 8
extra 5

Il DVD di The Singing Detective
Privacy Policy