Il DVD di The Quiet American

Soddisfacente edizione Medusa per il film di Phillip Noyce. La cosa migliore è comunque l'audio

Il film ambientato nel Vietnam del 1952 e diretto da Phillip Noyce, ha ricevuto da Medusa una buona edizione, che non dimostra grosse pecche in nessun settore.
Il video è presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, e si dimostra di buon livello nonostante il film sia ricco di scene al chiuso, poco illuminate e ricche di sfondi dai colori caldi. L'encoder in queste occasioni ha un lavoro difficile, ma se la cava piuttosto bene, anche se grana e rumore video non sono certo invisibili e in certe occasioni tolgono compattezza all'intero quadro. Il livello sale a livelli eccellenti nelle scene luminose all'aperto, dove è possibile apprezzare la cura per il dettaglio e l'ottima definizione.

Anche l'audio, presentato nella codifica multicanale 5.1 sia in inglese che in italiano, fa in pieno il suo dovere. Gran parte del film si basa sui dialoghi, e questi sono resi in maniera impeccabile, come del resto le musiche che coinvolgono tutti i diffusori. Ma in un paio di occasioni, quando le scene diventano di vera e propria azione, il sub si fa trovare pronto all'appello regalando un notevole coinvolgimento grazie anche all'apporto dell'asse posteriore.
Discreto l'apporto degli extra. Oltre a due trailer e ad alcune schede testuali, si può contare su un breve speciale sul film di 5 minuti, un interessante "dietro le quinte" sulle riprese di un quarto d'ora, e interviste a cast e regista di circa venti minuti. Il tutto è regolarmente sottotitolato.

totale 7
video 7
audio 8
extra 7

Il DVD di The Quiet American
Privacy Policy