Il DVD di The Pacifier - Missione Tata

Audio e video sopra la media e una bella lista di extra fanno da contorno a questo ultimo dvd targato Disney.

Domenico Di Basilio

Il DVD ci viene presentato in una semplice amaray a disco singolo. Ma se la confezione sembra essere poco curata, il lavoro svolto all'interno è di tutto rispetto. Si parte dal video che ci viene restituito in formato anamorfico 2.35:1 con un bit rate di circa 7.9 Mb/s. Il quadro video è molto buono. Tutte le sezioni, sia al chiuso che all'aperto forniscono un elevato livello di pulizia, assenza di grana e precisione nei dettagli e nei primi piani. Proprio quest'ultimi staccano moltissimo dallo sfondo e ci danno una sensazione di reale ottima. Qualche scalettatura in alcuni piani lunghi, ma comunque niente di rilevante.

L'audio è formato da un DD 5.1 per italiano e inglese, compresi moltissimi sottotitoli. Il diffusore che viene maggiormente impegnato, vista la pellicola, è il centrale che dona dialoghi precisi e mai sovrastati da musica e da scene d'azione (poche per la verità), quindi i diffusori laterali - e il subwoofer soprattutto - hanno soltanto ruoli da comprimari. Creano la scena, ma non si fanno notare più di tanto.

La parte extra, considerando l'unico disco disponibile, è molto allettante e si fa guardare con interesse. Oltre all'onnipresente commento audio del regista e degli sceneggiatori, troviamo le papere sul set, e 5 scene tagliate - apparentemente senza motivo logico peraltro - e 3 featurette tra cui un dietro le quinte e un making of sempre accompagnati daVin Diesel in contrapposizione duro/bravo ragazzo: molto carino!

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di The Pacifier - Missione Tata
Privacy Policy