Il DVD di The Majestic

Il dvd del film di Darabont riceve un buon trattamento dal punto di vista tecnico ma gli extra sono un po' scarni

A parte gli extra un po' scarni, è un dvd che dal punto di vista tecnico è certamente buono quello confezionato dalla Warner per il film di Frank Darabont.

Il pezzo forte dell'edizione è certamente il video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico e caratterizzato per immagini che si fanno ben presto apprezzare per pulizia e nitidezza. Da rilevare soprattutto il buon effetto tridimensionale del quadro, che grazie a un croma sempre vivido e a un'ottima definizione si mantiene quasi sempre su livelli di qualità. Non manca comunque qualche momento un po' critico: talvolta, in interni poco illuminati, le immagini perdono di dettaglio e si fa avvertire anche un po' di compressione, del resto comprensibile vista la lunghezza del film (quasi due ore e mezzo).

Tre le tracce audio in Dolby Digital 5.1 (italiana, inglese e francese) e buonissima la resa generale. L'aspetto che si fa apprezzare maggiormente è la cura per la suddivisione dei canali. Ottimo infatti il posizionamento delle voci, che quando la scena lo richiede spaziano su tutto l'asse anteriore, mentre forse i diffusori posteriori avrebbero potuto essere maggiormente utilizzati.
Sufficienti e nulla più gli extra: oltre alle schede testuali e al trailer, troviamo il filmato esteso de "I predoni del Sahara", che tanta importanza riveste durante il film, e una decina di minuti di scene tagliate.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6

Il DVD di The Majestic
Privacy Policy