Il DVD di The life of David Gale

Buona edizione per il film di Alan Parker, molto curato anche nella corposa sezione extra.

Una bella edizione quella che la Universal ha riservato al film di Alan Parker: oltre a un buon trattamento tecnico, vanno infatti segnalati anche degli extra di tutto riguardo, tanto che forse sarebbe stato più opportuno ricorrere a un secondo disco.

Il video, presentato nel corretto formato 2.35:1 in anamorfico, è buono anche se non perfetto. Nulla da dire quanto a pulizia del master a resa dei colori, e anche la compressione non si fa particolarmente avvertire (nonostante la lunghezza del film e i molti extra stipati su un unico disco). Quello che a volte non convince è la definizione sui campi lunghi, nei quali i dettagli perdono un po' di smalto, mentre a volte nelle scene poco illuminate i neri hanno un po' la tendenza a inghiottire troppi particolari. Ma non sono difetti gravi, e la visione non ne risente particolarmente.

Due le tracce audio in Dolby digital 5.1, inglese e italiana, e ottima resa per tutta la durata del film. Sia i rumori d'ambienza che le musiche sono infatti ben riprodotte, anche dall'asse posteriore, fattore che contribuisce al coinvolgimento dello spettatore. I dialoghi sono sempre chiari e caldi, e anche se il film non è ricco di effetti sonori tutti i diffusori fanno la loro parte.

Ottima la sezione extra: c'è innanzitutto il commento del regista, seguono poi alcune scene eliminate con l'opzionale commento dello stesso Alan Parker.
Corposo e interessante il making of, ma sono da segnalare anche uno speciale sulle musiche e un documentario sulla pena di morte in Texas. Completano il tutto il trailer e alcuni contenuti per dvd-rom.

totale 8
video 7
audio 8
extra 8

Il DVD di The life of David Gale
Privacy Policy