Il DVD di The L Word, Stagione 4

Discreta edizione DVD da parte di Fox per la quarta stagione della discussa serie che racconta la vita e gli amori di un gruppo di donne omosessuali di Los Angeles.

La 20th Century Fox Home Entertainment ha pubblicato a Giugno il cofanetto contenente la quarta stagione di The L Word, discussa serie TV creata da Ilene Chaiken ed incentrata sulla vita di un gruppo di amiche omosessuali ed ambientata a Los Angeles. Dodici nuovi episodi compongono questa stagione, che riprende laddova la precedente si era conclusa e che promette nuovi interessanti sviluppi per tutte le protagoniste in gioco.

I quattro dischi che compongono questo cofanetto si presentano semplici ma curati, a partire dal menu disponibile in italiano, francese ed inglese, graficamente piacevole, ma privo di animazioni. Ogni disco ospita tre degli episodi della stagione, tutti presentati nel loro formato originale widescreen, 1.78:1, con video di qualità accettabile ed assolutamente nello standard delle altre produzioni di origine televisiva: il quadro è pulito, senza artefatti o difetti evidenti, ma non tocca livelli di dettaglio che facciano gridare al miracolo.
Discorso più articolato per quanto riguarda l'audio, che presenta differenze a seconda delle diverse lingue presenti: se la traccia inglese, codificata in un buon Dolby Digital 5.1, si presenta ariosa e ben bilanciata, con risultati più che soddisfacenti sia nella resa del parlato che delle musiche di accompagnamento, non altrettanto può dirsi delle due tracce dedicate all'italiano ed al francese, che sono codificate in un semplice Dolby Digital 2.0 e non hanno lo stesso dinamismo e la stessa spazialità della controparte originale, risultando quindi non del tutto soddisfacente per l'utente medio del nostro paese.
Sono presenti sottotitoli in italiano, inglese, fracese ed olandese.

totale 7
video 7
audio 7
extra 7
C'è una sezione riservata ai contenuti speciali su ogni DVD dell'edizione della quarta stagione di The L Word, ma la maggior parte degli stessi è racchiusa sull'ultimo disco.
Il primo disco contiene un interessante speciale di 40 minuti intitolato Be Scene! Evento al Dinah 2007, mentre sul secondo e terzo disco sono presenti due contenuti dedicati alla moda, ovvero una galleria di magliette dedicate alla serie, le "maglie L Word" in semifinale e La moda in L Word, quest'ultimo molto carino e della durata di circa 20 minuti.
Il quarto disco ospita una galleria fotografica di trenta immagini, le biografie delle protagoniste della serie, interviste ai vincitori del The L Word Fan Lib Contest (di 7 minuti) ed una featurette molto simpatica ed interessante, Diario di Kate e Leisha al Sundance, della durata di sette minuti.

Il DVD di The L Word, Stagione 4
Privacy Policy