Il DVD di The Curse - La maledizione

Ancora un'interessante uscita della Gargoyle video. L'horror di turno è The Curse, del tutto inedito in formato digitale.

Ancora un'interessante uscita della Gargoyle video che presenta l'inedito horror The Curse - la maledizione - : opera prima di Rich Ragsdale, noto compositore che lavora da anni con grande eclettismo per il cinema , la tv (basti citare Will & Grace) e il mondo dei videogiochi. Disponibile sia come uscita singola che all'interno di un gustoso cofanetto contenenti tre classici come Il Killer di Satana, Il club dei mostri e Sherlock Holmes: notti di terrore il film è un divertente slasher ben confezionato ed indirizzato ad un pubblico giovane, ma non per questo eccessivamente patinato ed ammaestrato come spesso accade.

La storia oscilla tra realtà e sogno e racconta di Maria, una ragazza perseguitata da incubi e dal ricordo doloroso del suicidio di sua sorella. La giovane, si fa convincere da una sua amica per un viaggio per il Messico con due scalmanate amiche, ma proprio dall'apparizione improvvisa di El Charro, comprende che i suoi incubi sono diventati la realtà. El Charro in vita era uno spregevole proprietario terriero che spasimava per una splendida ragazza, le cui attenzioni venivano sempre respinte. Maria è la reincarnazione del suo antico amore, e il cadavere di El Charro è tornato in vita per consumare la sua maledizione.

Tecnicamente il dvd si presenta in un ottimo formato 1.85:1 anamorfico dall'eccellente nitidezza. La bontà del lavoro fatto è testimoniata dalla fedeltà alla bella fotografia del film che alterna interni "caldi" a giochi di luce negli esterni tipicamente horror. L'audio è disponibile sia in un ottimo Dts che in un 2.0 molto ben codificato ed ha l'unica trascurabile pecca di enfatizzare troppo i potenti bassi, disequilibrando in alcune occasioni il livello del volume rispetto ai dialoghi e alle musiche. Limitata la sezione extra ai classici trailers, alla gallery e ai credits, ma tutto sommato è una scelta adeguata al tipo di titolo e alla sua modalità di fruizione.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6

Il DVD di The Curse - La maledizione
Privacy Policy