Il DVD di Terminator 2 - il giorno del giudizio

Il seguito di uno dei film cult che ha lanciato Schwarzenegger nell'olimpo di Hollywood. Un doppio dvd che farà felici tutti i fan della "saga".

Domenico Di Basilio

Il dvd si presenta in un bel cofanetto doppio disco dvd 9 regione 2 pal edito ancora una volta da Cecchi Gori, e che si mantiene su standard decisamente alti per il tipo di supporto. Il fronte video ci porta subito a fare delle considerazioni diverse, anche qui, su momenti diversi del film. La maggior parte del film e' riversata ottimamente su disco, ma in alcuni momenti ci sono delle vere e proprie cadute di stile, compressione troppo spinta che fa vedere alcuni artefatti o colori troppo "finti" e sbiaditi (il film tende al grigio, ma proprio per questo forse l'algoritmo va nel pallone), cosa che fa pensare visto che il bit rate medio si mantiene sui 7,5 Mb/s. Questo però e' dovuto sicuramente a degli errori in fase di trasposizione su disco, considerando che il master dovrebbe essere in condizioni più che accettabili vista l'età del film.

Per quanto riguarda l'audio troviamo l'italiano e l'inglese in dolby stereo e in dolby 5.1 più il DTS per l'italiano. Una considerazione riguarda il DTS in italiano visto che non e' dimezzato ma in full rate e quindi qui si nota un ottimo lavoro. I sottotitoli sono sia per l'inglese che per l'italiano.

totale 8
video 8
audio 8
extra 9
Sul disco degli extra troviamo molto materiale sottotitolato in italiano: trailer cinematografico originale; galleria fotografica; trama completa con accesso diretto alle scene; 2 Making of... Terminator 2 (28 min, sott. ita); la creazione degli effetti speciali (3 min, sott ita); note biografiche cast; filmografie regista e attori principali.

Il DVD di Terminator 2 - il giorno del giudizio
Privacy Policy