Il DVD di Starsky & Hutch

Un film che rievoca la serie anni '70 e che mantiene le sue promesse in termini di qualità dell'edizione.

Domenico Di Basilio

Il dvd è realizzato e confezionato in amaray, a singolo disco dvd 9, regione 2 Pal. Il bitrate medio è di circa 6.2 Mb/s e il video è un anamorfico 2.40: 1. Partendo proprio dal video, diciamo che ci sono degli aspetti positivi e alcuni meno (senza arrivare a cose troppo fastidiose). I primi piani sono ottimi, ben definiti, e con colori perfetti, molto caldi e molto anni '70; però proprio mentre si notano queste caratteristiche si vede un po' di rumore video nelle scene statiche più chiare e in quelle meno importanti (nell'economia del film) ma comunque abbastanza visibili. Il tutto come dicevamo sopra non danneggia la visione, però ci si poteva aspettare di più da un film uscito da qualche mese al cinema. Come pro, possiamo dire che difetti di puntinatura e di segni sulla pellicola (sempre per il fatto che la pellicola è nuovissima) sono assenti.

L'audio è quasi perfetto. Le musiche azzeccatissime, in perfetto stile col film, i dialoghi sempre veloci e chiari e mai sovrastati dalla colonna sonora, escono alla perfezione dai diffusori. Logicamente prevalgono su altri suoni, vista la natura del film, ma nelle scene con sparatorie e inseguimenti, questi sono divisi perfettamente e sbavature su ogni diffusore.

Per quanto riguarda gli extra, a cui non è dedicato un secondo disco, troviamo alcune aggiunte simpatiche: commento, trailer cinematografico, lo speciale La moda secondo Huggy Bear della durata di 2'.42'', un dietro le quinte che gli stessi realizzatori definiscono "molto particolare" (9'.20''), alcune scene eliminate (6'.32'') e divertenti fuori scena (5').

totale 8
video 8
audio 8
extra 7

Il DVD di Starsky & Hutch
Privacy Policy