Il DVD di Stargate Infinity

Edizione essenziale per la serie animata che integra l'universo di Stargate SG-1.

Oltre a Stargate: Atlantis, la longevità della serie Stargate SG-1, durata ben dieci stagioni, ha dato vita nel 2002 anche ad uno spin-off animato dal titolo Stargate Infinity.
La serie è ambientata circa trenta o quaranta anni dopo il primo uso dello Stargate da parte della squadra SG-1, quando ormai l'esistenza dei portali è diventata di pubblico dominio ed alcuni alieni sono diventati abitanti della Terra, e racconta di un gruppo di giovani reclute capitanate da uno dei veterani membri del commando Stargate che vengono incastrati a causa di un crimine che in realtà non hanno commesso. Il gruppo è così costretto a viaggiare attraverso i mondi cercando un modo per legittimare i propri nomi, ed allo stesso tempo proteggere una strana creatura aliena, rinvenuta nel primo episodio, che credono conosca il segreto riguardante i misteriosi Stargate e riguardo l'Antica razza che li ha fatti costruire.
La serie animata è composta da una sola stagione di ventisei episodi, andata in onda in USA tra Settembre 2002 e Giugno 2003, che non si ricollega alla trama base della serie da cui deriva, anche perchè gli autori di quest'ultima non sono stati coinvolti direttamente nella produzione di Stargate Infinity.

Il cofanetto pubblicato da Fox si compone di quattro dvd che raccolgono tutti gli episodi della serie, sette per ognuno dei primi tre dischi e soltanto cinque nell'ultimo. Il video è riprodotto in 4:3 Full Frame, con una buona risposta cromatica che mette in risalto la colorazione vivace della serie, senza particolari difetti nella riproduzione delle scene.
Sono disponibili tre tracce audio: l'originale inglese, quella italiana e quella tedesca, tutte in Dolby Digital 2.0. Tutte si dimostrano limpide e molto ben definite, pur nei limiti della codifica con cui sono realizzate, ma quella inglese mantiene una spazialità ed una dinamicità maggiore.
I sottotitoli sono presenti nelle stesse lingue, ovvero italiano, inglese e tedesco, così come i menù di navigazione dei dischi.

E' sugli extra che vengono fuori tutti i limiti dell'edizione: non ci sono, infatti, contenuti speciali di nessun genere, contrariamente a quanto visto per le edizioni DVD delle stagioni di SG-1 pubblicate di recente, il che è probabilmente da attribuire al poco materiale disponibile per questo spin-off, che ha avuto attenzione limitata anche in patria ed una breve vita televisiva.televisiva.

Il DVD di Stargate Infinity
Privacy Policy