Il DVD di Smallville - Stagione 2

La seconda stagione di Smallville riceve dalla Warner un trattamento migliore rispetto alla prima: i reparti audio-video si mantengono su buoni livelli, mentre gli extra risultano più cospicui.

Alessandro Mucciarelli

Soddisfazione per tutti i fan di Smallville: la seconda edizione infatti si mantiene su livelli abbastanza alti rispetto alla prima stagione, abbiamo una svolta positiva per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, mentre audio e video si mantengono su buoni livelli.
Il bel cofanetto contiene 6 DVD, il formato video è 1.78:1 in anamorfico, le tracce audio sono: italiano, inglese e francese 2.0 DD.

Buono il reparto video, che come detto in precedenza si mantiene sui buoni livelli della prima stagione: le immagini risultano nitide, ricordiamo sempre che trattandosi di un prodotto televisivo non possiamo aspettarci livelli eccezionali, ma la buona impressione è confermata, la pellicola è pulita e non presenta artefatti o graffi. L' unica pecca la riscontriamo nelle sequenze più scure dove la compressione si fa sentire. Per quanto riguarda il croma, in questa seconda stagione possiamo constatare come sia meno caldo rispetto alla prima. Buono anche il reparto audio, la diffusione risulta ben distribuita e i risultati nei momenti d'azione sono riusciti.

Eccoci arrivati ad analizzare il reparto migliorato con maggior efficacia rispetto alla prima stagione. Diciamo subito che gli extra sono tutti sottotitolati in italiano: possiamo annotare delle scene tagliate, uno speciale making of dell'episodio con Christopher Reeve, tre speciali sugli effetti visivi, uno speciale sul personaggio di Chole e per concludere degli errori sul set.

totale 8
video 8
audio 8
extra 8

Il DVD di Smallville - Stagione 2
Privacy Policy