Il DVD di Sleepers - Special edition

Pessima edizione denominata a torto speciale vista la pochezza degli extra. Male il video, si salva solamente l'audio.

Davvero deludente l'edizione speciale di Sleepers, che innanzitutto non si capisce cosa abbia di speciale visto che gli extra sono scarsissimi. Rispetto alla precedente edizione, almeno il video formato 2.35:1 è presentato in anamorfico invece che in letterbox. Ma non per questo le immagini riescono a raggiungere la sufficienza. Purtroppo il film è infatti caratterizzato per tutta la sua durata da un fastidioso effetto trascinamento (o effetto scia o ghost, che dir si voglia), che in certe occasioni è davvero imperdonabile, come ad esempio sui volti dei protagonisti in movimento. Peccato perché il rumore video in realtà non è eccessivo, anche se la definizione lascia a desiderare e anche il croma non convince fino in fondo. In definitiva un video totalmente insufficiente.

Decisamente meglio l'audio, presentato in dolby digital 5.1 sia per la traccia originale inglese che per quella italiana. Niente di eclatante, ma è apprezzabile la dinamica e l'entrata in scena dei bassi nelle occasioni in cui la scena lo richiede. Discreto anche il coinvolgimento dei diffusori posteriori.
Gli extra, come detto, sono molto deludenti visto la denominazione edizione speciale e si limitano a una galleria fotografica, alle filmografie, al trailer e alle recensioni del film (in realtà ritagli di giornale con i titoli sul film).

totale 5
video 4
audio 7
extra 3

Il DVD di Sleepers - Special edition
Privacy Policy