Il DVD di Shining

Un DVD degno per il capolavoro di Stanley Kubrick: buoni i reparti audio-video, tra i contenuti speciali spicca un documentario molto interessante girato da Vivian Kubrick.

Alessandro Mucciarelli

Siamo veramente felici per come è stato trattato il capolavoro di Kubrick da parte della Warner Home Video, un'edizione perfetta sotto tutti i punti di vista.
Il DVD è presentato con una custodia Amaray, il formato video è 1.33:1 e le tracce audio sono in italiano e inglese 5.1 Dolby Digital.

Partiamo con l'analizzare il reparto video, possiamo notare una pellicola estremamente pulita nonostante sia abbastanza datata, le immagini risultano nitidissime e ben definite, i colori sono saturi e vivi, non notiamo alcun tipo di artefatto che possa disturbare il master.

Il reparto audio ci riserva due tracce 5.1 D.D. ben realizzate, mentre non è presente la traccia mono originale. Il suono è ben diffuso e coinvolgente, soprattutto risulta essere molto pulito. Sappiamo tutti che l'aspetto sonoro è tra i più importanti del film, beh...possiamo tirare un sospiro di sollievo, il DVD è tecnicamente ineccepibile.

Il reparto dei contenuti speciali è formato dal trailer cinematografico ed un bellissimo documentario sul dietro le quinte girato da Vivian Kubrick, figlia del maestro.

totale 8
video 8
audio 8
extra 8

Il DVD di Shining
Privacy Policy