Il DVD di Saint Ange

Un'edizione discreta dove a spiccare è soprattutto un audio molto convincente. Poco più che sufficiente il video mentre gli extra sono un po' scarni.

Un'edizione in digitale discreta per Saint Ange, che dal punto di vista tecnico presenta un buon audio e un video più che sufficiente, mentre forse lascia l'amaro in bocca nel reparto dei contenuti speciali.

Il video, presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, presenta un livello un po' altalenante. L'inizio è preoccupante, con un rumore video piuttosto evidente sui fondali nelle situazioni di luminosità precaria, situazioni piuttosto frequenti durante il film. Il difetto più evidente lo si nota nei movimenti di macchina, durante i quali sulle pareti a sfondo uniforme e talvolta sugli incarnati si avverte un leggero effetto scia dei pixel. Peraltro, in altri frangenti e in tutte le scene all'aperto, il quadro visivo è compatto e decisamente convincente, non si avvertono difetti di compressioni e il croma sempre vivido. La definizione però, neppure sui primi piani, non raggiunge mai livelli eccelsi, per cui il giudizio finale sul video non può andare oltre la piena sufficienza.

Molto più riuscito l'audio, presentato nelle due tracce Dolby digital 5.1 italiana e francese. Il film punta molto sul sonoro per i momenti di maggior tensione, e l'audio rispecchia in pieno questa scelta con un alto livello di registrazione, una buona dinamica e un convincente apporto del subwoofer. Ottima l'apertura del fronte anteriore, ma anche i diffusori posteriori, seppur in modo più timido, sono sempre presenti e appoggiano la scena anche nei momenti musicali oltre che durante gli effetti sonori. Buona anche la pulizia del dettaglio e la suddivisione dei canali.

Un po' scarno il reparto extra: a parte il trailer originale e quello italiano, c'è infatti solamente un dietro le quinte di circa 24 minuti. Il contributo è comunque godibile e interessante, giusto il necessario per far guadagnare la sufficienza anche a questo reparto.

totale 7
video 6
audio 8
extra 6

Il DVD di Saint Ange
Privacy Policy