Il DVD di Ricomincio da capo - special edition

Discreta edizione per la commedia di Harold Ramis, impreziosita dal commento audio del regista.

Columbia ha riservato alla commedia di Harold Ramis una Special Edition di discreta qualità, introdotta da un menù animato davvero simpatico.

Il video, presentato nel formato originale 1.85:1, pur non brillando per qualità si mantiene su livelli sufficienti. A non convincere fino in fondo sono i colori, un po' sbiaditi e senza mordente, e una certa "pastosità" delle immagini, che non spiccano mai per dettaglio e definizione, soprattutto sugli elementi in secondo piano. Presente lungo il film anche un certo rumore video, praticamente costante, che comunque non raggiunge mai livelli allarmanti. Va però detto che non ci sono altri particolari difetti, e che anche la compressione è praticamente innavertibile, se non in qualche frangente sui fondali a colori uniforme.

Le tracce audio sono cinque, tutte in stereo surround: italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca. La traccia originale è comunque un po' migliore di quella italiana, che oltre a esser registrata a un livello piuttosto basso, non brilla certo per profondità e coinvolgimento. E' vero che il film è quasi tutto basato sui dialoghi, ma la scena non si stacca quasi mai dal centrale, a parte qualche modesta apertura anteriore sulle musiche.

Il reparto extra si fa apprezzare per l'interessante e brillante commento audio del regista Harold Ramis, sottotitolato in italiano come del resto anche il documentario "L'importanza del tempo", che dura circa 25 minuti ed è una sorta di making of del film con interviste a regista e attori. Completano il pacchetto alcuni promo, il trailer e le schede sulle filmografie.

totale 6
video 6
audio 6
extra 7

Il DVD di Ricomincio da capo - special edition
Privacy Policy