Il DVD di Reign Over Me

Buona edizione dvd del film di Mike Binder con protagonisti Adam Sandler e Don Cheadle. Audio e video sono molto buoni mentre gli extra sono appena sufficienti.

Davide Piasentini

Mike Binder ci regala una storia davvero toccante e incredibilmente umana che sicuramente entrerà nel cuore di molti spettatori. Un Adam Sandler da Oscar (non è uno scherzo) e un Don Cheadle misurato ma profondo sono i protagonisti di questa pellicola che parla di sofferenza e di incomunicabilità, di amicizia e di amore e di come si possa trovare inaspettatamente la propria strada. Reign over me è stato ignobilmente ignorato dalle sale cinematografiche italiane ma ora potete farlo vostro e godervelo fino in fondo.

Distribuito in edizione a disco singolo dalla Columbia Pictures, il DVD di Reign over me offre una qualità audiovisiva decisamente convincente.
Il video del film, presentato nel formato 2.40:1 anamorfico, è senza dubbio il reparto maggiormente qualitativo. L'immagine è intensa, dettagliata e cromaticamente perfetta nel suo emozionante affresco di una New York autunnale dove la vita scorre nelle strade e il dolore e la gioia si mescolano velocemente. In Reign over me lo spettatore "vive" e "respira" la città, la sente sulla propria pelle come se camminasse anche lui in cerca di qualcosa.

totale 7
video 9
audio 7
extra 6
L'audio, con tre tracce in DD. 5.1 (italiano, inglese e francese), è costantemente buono elevando la qualità del missaggio grazie a un colonna sonora sempre presente, come a voler creare un filo conduttore significante in ogni momento della vita dei due protagonisti.
I contenuti speciali sono appena sufficienti grazie al Making of (16 minuti) che approfondisce con molta intensità le tematiche del film per voce del regista Mike Binder. Molto divertente anche la jam session di Adam Sandler e Don Cheadle.
Il DVD di Reign over me si dimostra sicuramente un prodotto di ottima qualità audiovisiva non combinata però a degli extra di grande spessore. E' un ritornello già sentito ma se quello di cui avete bisogno è una bella ed emozionante esperienza visiva, questo film non può che toccarvi nel profondo e lasciarvi soddisfatti.

Il DVD di Reign Over Me
Privacy Policy