Il DVD di Regalo di Natale

Buona edizione per il film di Pupi Avati, anche se qualche ulteriore extra sarebbe stato apprezzabile

Uno dei film più famosi di Pupi Avati ha ricevuto un discreto trattamento digitale, sia dal punto di vista tecnico che da quello riguardante gli extra.
Il video, presentato nel formato originale di 1.78:1 in anamorfico, non presenta particolari difetti nonostante l'età, anche se qualche graffio e spuntinatura si fanno notare. Il quadro generale è comunque buono e privo di flessioni, se non qualche leggero calo di qualità in occasione delle scene meno luminose. Discreta anche la definizione, mentre la compressione, anche per la poca durata del film, non si fa assolutamente avvertire.
Nel reparto audio va apprezzata la rielaborazione in 5.1 dell'originale monofonico (ma questa traccia è comunque presente), anche se il film è basato praticamente tutto sui dialoghi e pertanto la codifica multicanale non ha molte occasioni per evidenziarsi. Resta comunque un suono più caldo e aperto rispetto al mono, e vanno segnalati anche alcune buone localizzazioni del parlato sull'asse anteriore.
Sufficienti e nulla più gli extra, tra i quali spicca lo speciale di poco più di dieci minuti con interviste al regista e agli attori. Completano il tutto filmografie, recensioni, la locandina e una galleria fotografica.

totale 7
video 7
audio 7
extra 6

Il DVD di Regalo di Natale
Privacy Policy