Il DVD di Quando l'amore brucia l'anima - Walk the line

Edizione a disco singolo dove spicca un ottimo video. Buono anche l'audio, sottotono solamente la parte dedicata agli extra.

Il film con Joaquin Phoenix che ha dato l'Oscar a Reese Whiterspoon, approda in digitale in un'edizione a disco singolo valida sul piano tecnico ma deludente riguardo ai contenuti speciali.
Il video, presentato nel formato originale 2.35:1 in anamorfico, è l'aspetto più riuscito. Il quadro si presenta infatti per tutta la durata del film pulito e compatto, senza cedimenti, neppure nelle scene più ostiche o dalla luminosità variabile, ad esempio quelle durante i concerti. Proprio in questi frangenti va registrato solo un leggero rumore video, ma che non disturba affatto la visione. Anche il croma è sempre valido e senza sbavature, e buona anche la definizione complessiva. Da apprezzare anche il fatto che nonostante la lunghezza del film la compressione incide davvero poco sulla qualità del quadro.

L'audio, oltre alle tracce in dolby digital 5.1 italiana e inglese, propone anche una traccia in Dts nella nostra lingua, che alla fine, pur non incantando, si rivela ovviamente la migliore quanto a pulizia del suono e cura per il dettaglio. Le musiche, che fanno la parte del leone nel film, sono sempre ben riprodotte, anche se forse ci si aspettava un pizzico in più di coinvolgimento, soprattutto dall'asse posteriore, che privilegia invece gli effetti del pubblico. Sempre buono e puntuale invece l'apporto del sub. Chiari i dialoghi, spesso però un po' soffocati dagli effetti e dalla stessa musica.

Sottotono, come accennato prima, il reparto dedicato agli extra. A parte il trailer e il sempre apprezzabile commento audio del regista, troviamo solamente una ventina scarsa di minuti di scene tagliate con commento opzionale: la sufficienza in questo campo è davvero risicata.

totale 7
video 8
audio 7
extra 6

Il DVD di Quando l'amore brucia l'anima - Walk...
Privacy Policy