Il DVD di Presa mortale

Edizione di buon livello tecnico per il film con protagonista assoluto John Cena, ma gli extra sono troppo incentrati sul protagonista.

Presa mortale è un film d'azione tutto costruito sulle doti fisiche di John Cena: adrenalina pura e azioni impossibili che però piaceranno solamente agli appassionati del genere o ai fan del campione di wrestling, perché per il resto il film di Jonh Bonito dice davvero poco. Presa mortale approda in Dvd con un'edizione a disco singolo targata Fox dalle buone caratteristiche tecniche e con gli extra sufficienti, ma tutti troppo basati sul protagonista.

Il video, presentato nel formato 1.85:1 in anamorfico, è pulito ed è caratterizzato da una certa compattezza e un croma convincente. Ma non è esente da difetti, primo fra tutti quello di poca incisività e una definizione che non convince fino in fondo. Inoltre, il contrasto sembra a tratti troppo accentuato, con il risultato di perdere il dettaglio dei particolari in oscurità. Per il resto però il video non dà problemi in fase di visione, e anche le numerose esplosioni e le scene d'azione vengono gestite bene e non danno problemi di compressione.

Da un film come questo, ci si attende molto anche dall'audio, presente con le tracce italiana e inglese dolby digital 5.1. Il coinvolgimento nella scena durante i numerosi momenti "fracassoni" in effetti è buono, l'impatto del sub durante le esplosioni è notevole e anche l'asse posteriore è costantemente chiamato in causa. Non si toccano però i massimi livelli perché l'audio sembra privilegiare la quantità alla qualità, nel senso che mostra i muscoli ma non è precisissimo nella direzionalità e nella cura del particolare. Detto questo, resta inteso che l'ascolto resta molto godibile.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6
Gli extra raggiungono la piena sufficienza, ma nulla più, troppo incentrati come sono sulla figura di John Cena. Si trova infatti uno speciale di un quarto d'ora basato sul suo personaggio e su come si è preparato al film, un'altra decina di minuti di making of con sempre il campione di wrestling in primo piano, e una breve featurette sulla prima mondiale del film in una base militare. Per chiudere, un altro quarto d'ora di video promozionali del film.

Il DVD di Presa mortale
Privacy Policy