Il DVD di Presa mortale 2

Ted Dibiase Jr. prende il posto del collega wrestler John Cena per questo sequel tutto azione e adrenalina che esce direttamente in home-video. Ottima sotto ogni aspetto l'edizione targata Fox.

Rispetto a Presa mortale, film del 2006 diretto da John Bonito, Presa mortale 2 non cambia solamente il regista (stavolta è Roel Reiné), ma soprattutto il protagonista, anche se si tratta sempre di un wrestler. Se prima era John Cena al centro dell'azione, adesso è il collega Ted DiBiase Jr. a svolgere il ruolo del superman salvatutti.
DiBiase intepreta il sergente dei Marines Joe Linwood, che si trova in vacanza insieme alla moglie Robin in una località tropicale: all'improvviso un gruppo di terroristi attacca il loro resort prendendo in ostaggio gli ospiti e chiedendo un riscatto per poterli liberare. Linwood, aiutato da un altro ex marine (interpretato da Michael Rooker) si troverà da solo a combattere contro lo spietato commando per salvare gli ostaggi e ovviamente la moglie.
Ne esce, come è facile immaginare, un action movie adrenalinico che dopo il primo quarto d'ora di introduzione è tutto un susseguirsi di scene di azione, esplosioni, combattimenti mozzafiato e duelli un po' improbabili, dove naturalmente Ted DiBiase Jr. riesce ad avere la meglio su tutti e la scampa sempre anche di fronte ad avversari sempre più numerosi. Ciò non toglie che, nonostante la trama piuttosto banale, i fans del genere apprezzeranno e di certo non si annoieranno, visto che le scene spettacolari non mancano.

Presa mortale 2 esce in Italia direttamente in home-video con un'edizione Fox molto valida dal punto di vista tecnico, che non trascura nemmeno il reparto dei contenuti speciali.
Ottimo il video, che offre un quadro pulito e compatto, nel quale il rumore video è raro e comunque leggero, mentre la compressione risulta sempre ben gestita. La scena è sempre luminosa e ben contrastata, ma dove il video eccelle è nella definizione, che risulta quasi sempre di alto livello. Solo in qualche frangente, soprattutto sui campi lunghi, si assiste a qualche leggera sfocatura, per il resto il quadro è sempre molto godibile.

tecnico 8
artistico 6
extra 7
Notizie ancora migliori arrivano dall'audio, con una traccia multicanale spettacolare che esalta al massimo le scene di azione del film. Basta la prima scena, con la pistola che cade nell'acqua, per apprezzare l'apporto di tutti i diffusori e la suddivisione pulita del suono. Per il resto effetti panning, direzionalità e dinamica sono assicurati per tutto il film. Forse un pizzico di maggior energia da parte del sub (comunque di buon impatto) avrebbe reso ancora più spettacolare la scena sonora.

Curata anche la parte dedicata agli extra: troviamo circa 9 minuti di scene estese e due minuti e mezzo di scene tagliate. "Tagli e montaggio" è una breve featurette che analizza alcune immagini eliminate in fase di montaggio, mentre il dietro le quinte è un'interessante approfondimento sul film diviso in 6 parti della durata complessiva di circa 25 minuti: con interventi di regista e cast si analizzano le riprese di alcune scene, le location, il ruolo del regista e si racconta anche di come Ted Dibiase Jr. abbia seguito le orme del padre per fare il wrestler. Completano il tutto le scene integrali girate di boxe thailandese (6 minuti) che nel film si vedono solo parzialmente.

Il DVD di Presa mortale 2
Privacy Policy