Il DVD di Pokémon - Zoroark il Re delle illusioni

Il tredicesimo film dedicato ai personaggi protagonisti di una serie tv di successo e di tanti videogame, approda ora in DVD con un buon video e un audio sufficiente.

Tredicesimo film tratto dalla famosa serie di successo, Pokémon - Zoroark il Re delle illusioni è l'ennesimo lungometraggio dedicato ai celebri personaggi protagonisti anche di molti videogame e amatissimi dai più piccoli. Il film, diretto da Kunihiko Yuyama e campione d'incassi in Giappone nel 2010, è arrivato adesso in DVD con un'edizione Universal che contiene anche una trading card di Celeb, uno dei personaggi chiave del film.

La nuova avventura si svolge a Coronopoli, durante il Campionato mondiale Pokémon di calciocanestro. Ash e Pikachu incontrano un nuovo amico, Zorua, e insieme a lui dovranno difendere la città da uno spietato piano criminale e dalla furia di Zoroark, un Pokémon misteriorso, braccio destro di Kodai, con le fattezze di una volpe elegante e longilinea e dotata di minacciosi artigli di color rosso.
Zoroark, come dice lo stesso titolo del film, con la forza dell'illusione può assumere l'aspetto di altri Pokémon, ma a un certo punto a sorpresa comparirà nel film Celebi, che darà il via a numerosi colpi di scena.

totale 7
video 8
audio 6
extra N.D.
Il DVD Universal soddisferà certamente i fan, grazie a un buon video che esalta il colorato mondo dei Pokemon grazie a un croma vivido e adeguato al prodotto. Ma anche gli altri parametri soddisfano, grazie a un quadro sempre compatto a parte qualche leggera comparsa di rumore video su alcuni fondali o su certe scene in movimento. Poca cosa comunque nel contesto di un video che non può avere l'incisività tipica dell'alta definizione, ma è adeguato al standard DVD offrendo una visione che scorre via senza problemi.

L'audio in stereo non può esaltare molto la scena dal punto di vista della spazialità, nonostante le movimentate vicende del film. Comunque il centrale fa il suo buon lavoro con dialoghi sempre chiari e puliti ed effetti che, anche se chiusi e con poca dinamica, accompagnano comunque le vicende sullo schermo. Non è presente nessun extra.

Il DVD di Pokémon - Zoroark il Re delle illusioni
Privacy Policy