Il DVD di Picture This

La commedia studentesca con Ashley Tisdale approda in homevideo con un'edizione valida dal punto di vista tecnico, ma un po' scarna di contenuti speciali.

Picture This è una leggera commedia studentesca dallo stampo piuttosto classico, nella quale la protagonista, una frizzante Ashley Tisdale già vista in High School Musical, fa di tutto per raggiungere alla festa più importante dell'anno il ragazzo del cuore (interpretato da Robbie Amell), oggetto del desiderio di tutta la parte rosa del college. A rovinare i piani a lei e alle sue amiche, però, troviamo la solita odiosa amica fidanzata ufficiale del ragazzo, ma anche un padre ossessivo (Kevin Pollak), che utilizza il video telefonino come continuo strumento di controllo.

Per il film di Stephen Herek, la Fox ha confezionato un'edizione valida dal punto di vista tecnico, ma un po' scarna riguardo ai contenuti speciali.
Per quanto riguarda il video, siamo di fronte certamente a un buon prodotto. Ottimo il croma, sempre brillante, dai colori saturi e vivaci, ma in genere tutto il quadro mantiene una sua compattezza che rende sempre piacevole la visione. Semmai è la definizione a non essere al top, per una certa morbidezza del quadro e dei contorni, anche se siamo comunque su discreti livelli. Unici momenti critici la scena delle ragazze che cantano al concorso, piuttosto rumorosa a causa della particolare situazione luminosa, e qualche scena all'interno più scura, dove i fondali a titna uniforme non appaiono stabili e qualche pixel è fuori posto. Il fenomeno, comunque, è davvero di breve durata.

totale 6
video 7
audio 7
extra 5
Passando all'audio, l'unico appunto da fare alla traccia multicanale è una presenza dei bassi piuttosto scialba, soprattutto nelle riproduzioni musicali. Per il resto invece il coinvolgimento è buono, come del resto l'apertura sonora della scena. A lavorare di più è l'asse frontale, ma anche quello posteriore dà un discreto appoggio quando è chiamato in causa, sia per i dettagli dell'ambientazione sia nella riproduzione della colonna sonora.

Non molti gli extra, troviamo solo tre brevi contributi dal minutaggio complessivo di un quarto d'ora. Il primo è un making of del film con interviste e riprese dal set, un altro riguarda delle brevi spiritose confessioni dei protagonisti, mentre il terzo è dedicato tutto alla canzone Shadows in the night e alla scena in cui le protagoniste la cantano al concorso musicale.

Il DVD di Picture This
Privacy Policy