Il DVD di Ospitalità cercasi

Edizione scarna per questa commedia spagnola: video solo sufficiente, ma a spiccare è un audio decisamente sorprendente.

La commedia spagnola di Miguel Álvarez è presentata dalla Mondo in un'edizione essenziale, con extra praticamente assenti ma un reparto tecnico che si fa abbastanza apprezzare, almeno dal punto di vista dell'audio.
Il video invece, presentato nel formato 2.35:1 in letterbox, non riesce ad andare oltre la sufficienza. Purtroppo le spuntinature e i graffi non sono pochi, anzi decisamente troppi per un film così recente, mentre il fatto di non poter apprezzare una codifica anamorfica si ripercuote ovviamente sulla definizione, discreta e nulla più. In ogni caso il rumore video è piuttosto limitato, il quadro conserva una certa compattezza, agevolato anche dal fatto che le scene sono in gran parte luminose, per cui il livello complessivo raggiunge la sufficienza.

totale 6
video 6
audio 8
extra 4
Meglio l'audio, grazie soprattutto alla traccia italiana in Dts (ce ne sono anche altre due, italiana in dolby digital 5.1 e l'originale spagnola in 2.0): non che il film si presti a chissà che performance dell'impianto, ma va sottolineato che l'apertura delle musiche e la cura per gli effetti ambientali è notevole, con un incisivo intervento dell'asse posteriore e un supporto del sub francamente inatteso.
Deludenti invece gli extra: sono un trailer cinematografico e uno spot dvd che nulla hanno però a che vedere con il film.

Il DVD di Ospitalità cercasi
Privacy Policy