Il DVD di Old Boy

L'edizione a disco singolo è scandalosa per audio, video (soprattutto) e mancanza di extra. Sconsigliato l'acquisto e anche la visione.

Domenico Di Basilio

Come già anticipato, questa a disco singolo è un'edizione davvero scandalosa. Non si capisce il perché deve venir penalizzato chi sceglie un'edizione di questo tipo. Sul fronte degli extra, ci può anche stare, ma proprio per questo, essendo il disco vuoto, è assurdo misurare il bit rate e trovare 4.8 Mb/s. Si tratta di un divx convertito in mpeg, questa è l'impressione che si percepisce durante tutto il film. Colori assurdi che variano al variare delle riprese, grana su tutto il video, primi piani indefinibili e scene al chiuso, interne e al buio, inguardabili. Si tratta forse del peggior dvd creato ultimamente.

Stesso risultato per l'audio con italiano e coreano in 5.1, ma solo di nome. Divisione tra diffusori inesistente e falsa. Il centrale è l'unica cosa che si sente. Il sub è praticamente spento così come la colonna sonora non è mai degna di nota e a volte ci si accorge della musica solo perché cambiano le azioni a schermo. Ultima nota dolente per gli extra, citati anche senza ritegno e invece si presentano soltanto come trailer e credits. Dvd da dimenticare.

Se non trovate l'edizione a due dischi in vendita, prendetelo a noleggio e vi risparmierete arrabbiature varie durante tutta la visione.

totale 2
video 2
audio 4
extra 2

Il DVD di Old Boy
Privacy Policy