Il DVD di Nightmare 3: I guerrieri del sogno

Il terzo episodio della saga viene proposto in un'edizione leggermente migliore della precedente per quanto riguarda il video, per il resto siamo praticamente sugli stessi livelli.

Alessandro Mucciarelli

Non siamo sicuramente difronte ad un prodotto degno di nota, ma notiamo con piacere un miglioramento rispetto alla insoddisfacente edizione precedente. Appena inseriamo il DVD nel lettore appare un interessante menù animato, con Freddy che si muove sullo sfondo.
Fortunatamente il formato video è stato mantenuto quello cinematografico originale e cioè 1.85:1 anamorfico, mentre per quanto riguarda la qualità delle immagini possiamo ritenerci soddisfatti grazie ad un'ottima conservazione della pellicola. La compressione infatti non intacca assolutamente la qualità delle immagini, e abbiamo una buona resa anche in scene tradizionalmente difficili.

Ed eccoci all'audio: le tracce, italiana e inglese, sono presentate nel formato Dolby digital 5.1. In questo caso però le migliorie non raggiungono il buon risultato ottenuto per il video, infatti la traccia è mal distribuita nei diffusori e comporta una spiacevole differenza tra il parlato e il sonoro del film, compromettendo così l'utilizzo dei canali posteriori che disturba non poco.

Arriviamo quindi agli extra, che come nelle precedenti edizioni diventano il punto di forza del DVD. Abbiamo l'opzione "Salta nel brivido" che permette di visualizzare il brivido preferito, il trailer originale e le biografie, il video musicale "Dokken" e lo speciale "Brandelli di un incubo" con interviste interessanti. E a concludere troviamo all'interno della confezione una bella cartolina raffigurante la locandina del film.

totale 6
video 6
audio 5
extra 7

Il DVD di Nightmare 3: I guerrieri del sogno
Privacy Policy