Il DVD di Nemico pubblico - Special edition

Un ottimo dvd con audio e video ai massimi livelli, ma che delude un po' in ambito extra

Domenico Di Basilio

Il dvd è presentato in una confezione amaray con delle aggiunte extra (non molte a dire la verità) comunque interessanti rispetto alla prima uscita in dvd della Buena Vista. Il disco è codificato con un bit rate medio di circa 7.5 mb/s e formato pal regione 2 con aspect ratio di 2.35:1. La sezione video è ottima. Nessuna sbavatura, nè pixel che compaiono dal nulla, e tutto questo è confermato dai fermo immagine, degni di una cartolina in quanto a precisione e saturazione dei colori. Anche le scene al chiuso sono nitide, e l'algoritmo sta sempre al passo con le numerose sequenze d'azione.

Stesso discorso per l'audio, dd 5.1 per italiano, inglese, tedesco e spagnolo, con sottotitoli per quasi tutte le lingue e alcune aggiunte come per esempio il polacco. La cosa che spicca nel sonoro è il sub, una presenza confermata dal borbottìo della musica e soprattutto dalle esplosioni negli inseguimenti e nelle sparatorie. Buonissimo l'apporto di tutti i diffusori, soprattutto quelli anteriori la cui suddivisione dei canali è perfetta. Leggermente sottotono il centrale, quando il parlato è sovrastato dai rumori ambientali e dalla musica di scena.

Per quanto riguarda gli extra, rispetto alla prima edizione del disco, troviamo alcune aggiunte, che comunque danno un piccolo aiuto a tutto il prodotto: due featurette dietro le quinte, il Making of e lo showdown, le solite e interessanti scene eliminate, e un trailer cinematografico della nostra versione italiana.

totale 8
video 9
audio 7
extra 6

Il DVD di Nemico pubblico - Special edition
Privacy Policy