Il DVD di Natale con la Pantera Rosa

Tre vecchi episodi della Pantera osa in un'edizione sufficiente dal punto di vista tecnico anche se priva di extra.

Per le feste natalizie la Fox riporta in DVD tre vecchi episodi della Pantera Rosa ambientati proprio nel periodo festivo. Ma anche se datati, le disavventure del felino sono sempre tutte da gustare, all'insegna del vero significato del Natale e dell'amicizia. Nel primo episodio, mentre a New York tutti stanno festeggiando, la Pantera Rosa ha una disavventura dopo l'altra, vestendo i panni di Babbo Natale, spalando neve e persino aiutando la polizia ad arrestare un malfattore, tutto nella speranza di trovare qualcuno di buon cuore e soprattutto una bella cenetta.
Nelle altre due avventure, vediamo il protagonista prima impegnato negli sport invernali e poi mentre si cimenta con i telegrammi cantati.

Il DVD risente un po' degli anni passati e del materiale televisivo, ma si rivela pienamente sufficiente sul piano tecnico, anche se gli extra sono completamente assenti. Il video è ovviamente in formato 1.33:1 e presenta qua e là qualche graffio e spuntinatura di troppo. Il croma non è vividissimo mentre il rumore video in qualche frangente è piuttosto sostenuto. Tenuto conto di tutto questo e con l'attenuante dell'origine del prodotto, va anche detto che comunque la visione scorre via senza particolari problemi e soprattutto per gli utenti a cui è indirizzato è pienamente sufficiente.

Stesso discorso per l'audio, un mono d'epoca che comunque deve solamente restituire allo spettatore la tipica ambientazione musicale che caratterizza gli espiodi della Pantera Rosa. E il diffusore centrale lo fa in maniera precisa e senza sbavature, facendo in pieno il suo compito. Come detto, purtroppo, non è presente nessun extra.

Il DVD di Natale con la Pantera Rosa
Privacy Policy