Il DVD di Maria Full of Grace

Edizione sufficiente per quanto riguarda qualità audio e video, ma inspiegabilmente priva del minimo extra

Edizione piuttosto minimalista quella riservata a Maria Full of Grace, che a parametri tecnici sufficienti abbina purtroppo una totale mancanza di extra. Il tutto in un disco a singolo strato.
Il video, presentato nel formato originale di 1.85:1, risente un po' anche di questa scelta, non presentando certo una definizione da primato, anche se comunque grossi difetti sul quadro visivo non ce ne sono. Le immagini calano però di qualità nelle scene poco illuminate o con luci soffuse, nelle quali il rumore video si accentua, soprattutto sulle pareti con le tonalità più critiche. E in tutti questi frangenti la cura per il dettaglio viene a calare. Nelle scene dove il quadro può respirare, la resa complessiva è buona e anche il croma più convincente.

L'audio è presentato in due tracce dolby digital: multicanale 5.1 quella italiana e 2.0 quella in lingua spagnola. Il film non è di quelli che si presti a testare l'impianto audio, comunque si fa apprezzare per la pulizia di dialoghi e musiche, e per una presenza di bassi non indifferente, anche l'attenzione per l'ambienza non è molto elevata ed è sicuramente più curata nella traccia originale.
Davvero incredibile in senso negativo il reparto extra, dove non c'è nulla di nulla (nelle edizioni straniere qualcosa c'era), nemmeno un misero trailer. Una cosa incomprensibile per un edizione in digitale di questi tempi.

totale 5
video 6
audio 6
extra 2

Il DVD di Maria Full of Grace
Privacy Policy