Il DVD di Man on the moon

Edizione datata ma di buon livello per il film di Milos Forman. Peccato per gli extra non sottotitolati.

Un dvd ormai datato ma ancora valido dal punto di vista tecnico quello di Man on the Moon, che comunque non è privo di qualche pecca. Da ricordare che la Warner, dopo averlo presentato nella confezione snapper, lo ha proposto nella amaray nell'ambito della collana "I miti del cinema".

Buono il video, presentato nel formato originale di 2.35:1 in anamorfico e caratterizzato da una buona definizione, soprattutto sui primi piani, e un croma vivido e piacevole a vedersi. Purtroppo non manca qualche graffietto qua e là sulla pellicola, mentre il rumore video non è proprio invisibile, soprattutto negli interni sui fondali a tinta uniforme. Il quadro complessivo resta comunque positivo.

Ancora meglio l'audio, presentato nelle tracce italiano, inglese e francese 5.1. Da apprezzare la buona direzionalità e la suddivisione dei canali, soprattutto sull'asse frontale. Un particolare che si nota fin dalle scene iniziali, quando l'attore si muove a sinistra e a destra nello schermo. Di minor pulizia ma comunque presente anche l'asse posteriore, che contribuisce a creare un valido coinvolgimento.
Gli extra sarebbero anche buoni, se non avessero la grave pecca di non essere sottotitolati e pertanto poco fruibili dalla maggior parte degli utenti. C'è uno speciale di quasi 20 minuti sulle riprese, un'altra dozzina di minuti di scene eliminate, due video musicali dei R.E.M. e il trailer.

totale 7
video 7
audio 8
extra 6

Il DVD di Man on the moon
Privacy Policy