Il DVD di Maial College 2

Il sequel del primo Maial College arriva in DVD con un'edizione nel comlesso sufficiente. Bene l'audio, piuttosto scarsi gli extra.

Maial College 2, come è facile intuire dal titolo, è il sequel del primo Maial College, e ne ripercorre le stesse orme fatte di battute pesanti, gag volgari e solite situazioni scollacciate, ma non ha avuto lo stesso successo del suo predecessore. Stavolta lo studente indiano Taj (interpretato da Kal Penn), si trasferisce in Inghilterra per frequentare l'England's Camford University per ripecorrere le gesta di un padre con fama da playboy, ma le cose andranno ovviamente in modo diverso.

Per quanto riguarda il DVD, ci troviamo di fronte a un'edizione sicuramente sufficiente, ma che non spicca certo per qualità e ricchezza di contenuti.
Il video presenta una qualità piuttosto altalenante: a momenti in cui il quadro risulta compatto e ben definito, soprattutto sui primi piani, ce ne sono altri dove la grana diventa invadente. Soprattutto in certi interni, infatti, la rumorosità del quadro è notevole, e la scena diventa di conseguenza confusa e poco dettagliata. I contorni non toccano mai livelli alti quanto a incisività, ma restano sempre piuttosto morbidi, mentre il croma invece è vivace e riesce sempre a restituire una sensazione di naturalezza, anche sugli incarnati.

Discreto l'audio (oltre all'italiano e all'originale inglese, sono presenti altre due tracce in francese e spagnolo): i dialoghi risultano puliti dal centrale mentre in occasione dei vari brani musicali la scena si apre in modo efficace soprattutto sull'asse anteriore. Per il resto il film non è che abbia molto da offrire. Per quanto riguarda l'ambientazione, invece, si poteva pretendere qualcosa di più dal fronte posteriore, che comunque in qualche scena movimentata dà segni di vita.

totale 6
video 6
audio 7
extra 5
Scarsi invece gli extra, in tutto nemmeno mezz'ora di contributi: troviamo un making of di quasi nove minuti che prende soprattutto in considerazione in modo ironico alcune scene chiave del film. Segue un breve speciale sul set in Romania, dove è stato girato il film, e poi alcuni minuti di gag durante le riprese. A chiudere due video musicali: "Get steady" con Johnny Lives e "Heads will roll" con Marion Raven.

Il DVD di Maial College 2
Privacy Policy